Bastia

Bartolucci:“A Bastia qualcosa si muove”

Eccellenza Il ds Milioto: “Borrelli è confermato e Scarfone ha grandi motivazioni”.E’ pronto il ritorno di Zanchi
Il presidente: “Ringrazio l’assessore Fratellini, cominciano ad arrivare segnali concreti”

BASTIA UMBRA – A Bastia, già da un po’ di settimane il riconfermato direttore sportivo Agostino Milioto, un piccolo stratega del calcio mercato, è al lavoro per allestire una squadra che rispecchi le ambizioni che la gente di Bastia, quasi pretende.
Il presidente Paolo Bartolucci, invece, molto tenacemente, si sta adoperando per allargare il più possibile la base dirigenziale. Questo coinvolgimento di ulteriori forze economiche al momento appare una operazione molto complicata.
“Mi auguro di ricevere al più presto delle risposte positive e spero che sempre più persone, abbraccino il nostro ‘Progetto Bastia’ che abbiamo stilato insieme ai dirigenti del settore giovanile che prevede nel tempo di riuscire a fare una prima squadra con un numero elevato di giocatori, espressione del nostro vivaio. In questi ultimi anni – continua il presidente – questo lavoro, ha dato buoni risultati. Giocano con una certa continuità nella squadra maggiore ragazzi del posto come De Santis, Sdringola, Pinocchi, Fiorucci ed altri che adesso non nomino, scalpitano per poterci entrare”.
Adesso il Bastia su cosa può contare?
“Sono sincero, cosi come siamo messi, allestire un organico tecnico, competitivo come la gente chiede quando mi incontra, è una operazione molto rischiosa. Qualcosa però, si sta muovendo. Ho illustrato nei giorni scorsi il nostro programma all’amministrazione comunale e spero che grazie alla loro opera di sensibilizzazione, già iniziata, di avere al più presto più certezze e i segnali che cominciano ad arrivare mi confortano”.
Un esempio concreto?
“Sento il dovere di ringraziare l’assessore, Francesco Fratellini, grazie alla sua operatività potremo disporre di più spazi pubblicitari e questo per la società ci sarà di grosso aiuto, ma certo non basterà per stare un po’ tutti più tranquilli ci vorranno ancora altri aiuti concreti”.
Riassumendo dunque, il presidente è al lavoro per presentare presto un nuovo organigramma societario mentre Agostino Milioto pur non avendo ancora un budget già definito sta lavorando sull’allestimento dei quadri tecnici.
“Il mio telefonino, è rovente, il blocco degli appunti è pieno – comincia cosi, quasi ridendo la chiacchierata con il direttore sportivo – Scherzi a parte, appena il presidente renderà ufficiale la sua squadra di collaboratori dirigenziali, io per non farmi trovare impreparato, ho già messo per così dire le ‘bollette a mollo’. Una cosa è certa, giocare per la maglia del Bastia per molti giocatori è un coronamento di un sogno e questo è un vantaggio che cercherò di utilizzare al meglio. Nomi ancora è presto farli. Per quanto riguarda il futuro tecnico a questo punto è inutile nascondersi. Alla guida della squadra ci sarà Rosario Scarfone, un allenatore che arriva in questa piazza molto esigente con le giuste motivazioni e certa è la conferma anche di Borrelli, unita ad alcuni giocatori della vecchia guardia”. Da consumato operatore di mercato, Agostino Milioto, è rimasto molto abbottonato, ma intantoè trapelata la notizia di un possibile ritorno di David Zanchi.
Leonello Carloni

Exit mobile version