Bastia

Bartolucci rinnova il Bastia, Boccolini nel mirino

Eccellenza I protagonisti dello scorso anno vogliono andarsene, ecco i programmi

BASTIA UMBRA – “Restaurare senza demolire”. Potrebbe essere la frase di un facile slogan, è invce l’obiettivo programmatico che si è dato la nuova dirigenza del Bastia con alla guida il neo presidente Paolo Bartolucci. Fedele infatti alla sua attività imprenditoriale, Bartolucci, insieme ai suoi collaboratori, è alacremente al lavoro .per allestire una squadra che infiammi la tifoseria e che al tempo stesso allontani tutte quelle polemiche scoppiate nella scorsa stagione durante la gestione tecnica affidata a Claudio Tobia. Sentiti infatti i pareri dei riconfermati Massimo Cocciari e Danilo Moroni, la dirigenza ha ridato fiducia a gran parte dello “zoccolo duro”, protagonista di quella bella escalation che trascinò la squadra alla salvezza anticipata nel girone di ritorno. Alcuni fra quei protagonisti però , stanno manifestando in questi ultimi giorni la volontà di non rimanere nel Bastia e di cambiare aria. Fra questi ci sono il capitano Tiziano Passetti, braccato dal Castelrigone, Grifo Ponte e Angelana, insieme seppur per ragioni diametralmente opposte a Emanuel Marchi e Luca Frenguelli. In questo frattempo l’attaccante Angelo Biagini ha già “traslocato” verso il Castel del Piano dal presidente Bigazzi.
Con un invidiabile tempismo, però, Danilo Moroni, ha portato nel Bastia l’eclettico difensore del Valfabbrica Riccardo Pizzi, il centrocampista del Semonte, Giordano Gnagni, l’estroso ex capitano del Bastardo, Simone Moroni, e l’attaccante del Valfabbrica, Federico Falcinelli (in questo caso si tratta di un gradito ritorno in casacca biancorossa).
Si parla inoltre del probabile arrivo nella società biancorossa di Marco Boccolini dalla Pontevecchio, ma di proprietà del Foligno, squadra che sta cercando di fargli fare esperienze importanti tra i dilettanti dell’Umbria. Accanto a loro, la dirigenza sta pensando di mettere un buon numero di giovani provenienti da proprio settore giovanile per dare vigore ad un interessante progetto. I già inseriti Allegrucci e Galli saranno molto probabilmente affiancati dal difensore Cicognola, dai centrocampisti Checcarelli e Martellini e dai giovani attaccanti Tanci e Tofi. Insomma, l’operazione simpatia è partita, avendo in mente il presidente Bartolucci negli anni a venire di creare un Bastia con una marcata impronta di giocatori del posto.
Leonello Carloni


Cocciari in campo contro i dirigenti per beneficenza


BASTIA UMBRA – (L. C.) In occasione della settima edizione del Torneo Bastia Cup, manifestazione riservata a Esordienti, Giovanissimi e Allievi, per una sera il calcio tornerà ad essere un elemento importante di socializzazione. Accadrà venerdì 13, la sera che precederà le finali. Grazie infatti al contributo della Mc Donald’s, è in programma una sfida fra gli allenatori del Bastia (ci sarà anche Cocciari) contro quella  dei dirigenti di Bartolucci, Bacoccoli e Moroni. il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version