SPOLETO – Nonostante l’autunno sembra aver portato con se un cielo plumbeo e nuvoloso, non mancherà occasione di passeggiare per le vie e le piazze per poter ammirare i vari mercatini dell’antiquariato e le fiere.
n Fiera di San Michele Arcangelo domenica nelle vie e piazze del centro storico di Bastia Umbra. La più importante fiera di Bastia sarà abbinata alla 23° edizione del mercatino delle quattro stagioni, articolandosi in percorsi intuitivi che consentiranno ai visitatori di seguire itinerari razionali per intercettare tutte le proposte presenti, sia da parte del commercio ambulante (160 banchi), sia degli 80 espositori e dei 200 negozi fissi. Piazzetta Franchi si trasformerà per l’occasione in uno speciale “Selvaggio West”: il Villaggio degli Indiani, aperto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 intratterrà i più piccoli che potranno divertirsi con laboratori creativi, mentre il Saloon offrirà ai più grandi happy hour dalle 11,30 alle 13 e dalle 17 alle 19,30 con gustosi frittini e birra. Sempre in piazza Mazzini, domani dalle 10 alle 20 ci sarà la seconda edizione di “Compro, baratto e vendo”. (Ampio servizio a pag. 16 del giornale)Come ogni secondo week end del mese, appuntamento domenica con il “mercatino delle briciole” a Spoleto.
Domenica, a Lisciano Niccone (Umbertide) avrà luogo lo “scambivendolo”; fino alle ore 16 , presso la piazza del paese, i vari stand proporranno la vendita di prodotti legati al mondo dell’usato, del biologico, dell’arte e dell’artigianato locale.
Anche a Todi domenica c’è il mercatino dell’antiquariato.