Bastia

Baiocchi all’attacco

Il bomber. “Il Bastia sapeva del mio addio ormai da dieci giorni, non sono un traditore”


PERUGIA – Maurizio Baciocchi non ha gradito il comunicato del Bastia e non accetta minimamente di passare come un traditore o il furbacchione di turno.
“Dieci giorni fa avevo deciso di lasciare Bastia e l’ho ripetuto – dice Baciocchi -, con estrema serenità al ds Danilo Moroni e a mister Tobia. Non mi trovavo bene a Bastia.
Problemi ambientali, difficoltà anche di andare al gol, forse per un modulo con congeniale alle mie caratteristiche. Per questo ho voluto togliere il disturbo”.
Baciocchi quindi ha avuto problemi con Tobia? “Assolutamente no. Col mister il rapporto è ottimo. Non mi sono trovato bene a Bastia, probabilmente anche per colpe mie, ma non mi va di passare come una persona che trova scuse o giustificazioni di carattere puerile. Volevo cambiare aria e così ho fatto. Sabato scorso ho voluto restituire tutto al Bastia, visto che non aveva senso aspettare ancora. Il mercato riapre dopodomani e per questo non volevo avere più vincoli con nessuno”.
Baciocchi andrà a Deruta? “Mi hanno cercato in questi giorni tantissime società. Il Deruta mi ha cercato come tante altre società. In fondo non sono un cattivo giocatore, quindi è normale che abbia avuto contatti e qualche presidente o ds mi abbia cercato. La decisione definitiva la prenderò questa mattina, quando mi vedrò con due società e poi deciderò. Comunque non sono stato uno scorretto e questo mi va di ripeterlo. Ho fatto quello che avrebbe fatto qualunque giocatore”.
I problemi coi tifosi a Bastia? “Quando si perdeva la colpa era di Baciocchi, e non mi andava di passare sempre come il capo espiatorio. Forse a Bastia si attendevano un rendimento diverso dal sottoscritto. Vedremo come si comporteranno ora”.
Su Baciocchi negli ultimi giorni oltre al Deruta, sono piombate Fano, Arrone, Tiberis e ieri mattina anche il Guidonia, alla ricerca di un attaccante. Ma Baciocchi vuole restare in Umbria, non vuole allontanarsi da Perugia e stamattina dirà sì al presidente Antonini: da giovedì si aggregherà, salvo ripensamenti di carattere economico, alla truppa di Mario Goretti e sabato potrebbe già essere in campo contro la Pontevecchio.
L’attaccante è smanioso di giocare anche per allontanare le critiche che gli sono piovute addosso nella giornata di domenica. “Se sceglierò il Deruta non ci sono problemi. Antonini non ha fatto nulla di male nei confronti del Bastia perché dal 16 ottobre ero stato chiaro coi dirigenti bastioli: volevo andarmene”.
Il Deruta, oltre ad annunciare Baciocchi nella giornata odierna siglerà l’accordo con l’Orvietana per il prestito con diritto di riscatto di Pimponi, mediano tuttofare, giocatore richiesto proprio dal tecnico Goretti, che lo gradiva per le sue caratteristiche già l’anno scorso.
G.ZIN.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version