Bastia

Baciocchi ,guanto di sfida al Bastia

L’attaccante del Città di Castello è il grande ex “Tre punti per riaprire i giochi”


LUCA MARTELLI


CITTA’ DI CASTELLO – Il presente incontra il passato, almeno domani, quando al termine della partita tra Città di Castello e Bastia sapremo come si snoderà questo avvincente finale di campionato. Sarà il match degli ex. Uno su tutti è il bomber tifernate Maurizio Baciocchi che senza mezzi termini spera di ottenere tre punti. “Assolutamente si- afferma il centravanti – il Bastia ha un vantaggio di sei punti in classifica rispetto a noi, un successo ci porterebbe a sole tre lunghezze di distacco da loro e riaprirebbe il discorso della lotta per non retrocedere. Non voglio entrare in polemica con nessuno, né tanto meno addentrarmi in questioni burocratiche, ma, come giocatore posso affermare che il Castello ha conquistato 37 punti sul campo.
Poi, ha seguito della penalizzazione, la classifica è mutata e rimane molto differente da quella che ci aspettavamo. Quindi anziché essere a ridosso della zona play-off ci troviamo nostro malgrado a combattere per la salvezza. Francamente noi crediamo che possiamo raggiungerla e nello spogliatoi quasi mai si parla di ottenere un piazzamento utile solo per i play-out.
Spero di disputare una buona partita anche perché devo togliermi qualche sassolino di troppo dalle scarpe. Infatti, nonostante il pubblico stupendo a Bastia ho trovato molte difficoltà di inserimento all’interno della squadra. Ai tempi di Tobia non c’è stato il giusto feeling, forse, qualche chiarimento di troppo non è servito. Non nascondo che sono rimasto deluso per non avere dimostrato il mio valore.
Peccato ma nel calcio succede. “Per Baciocchi non è stata una carriera facile, specie negli ultimi anni. Il gigante buono ha trovato in più di un occasione difficoltà nelle società in cui ha militato.
Dopo il rapporto convulso con il Bastia è arrivato il Deruta e la possibilità di concludere la passata stagione da protagonista. Qualcosa non è andato per il verso giusto ed anche in quel caso le parti hanno preferito non continuare insieme.
Quest’anno “El Puntero” ha girovagato l’Umbria partendo da Nocera dove ha segnato un gol in due partite e passando per Torgiano dove le reti realizzate sono state tre.
L’ultima destinazione e quella più voluta è stato il Città di Castello dove Baciocchi ha continuato a segnare gol importanti, ma, soprattutto ha ritrovato stimoli e un ambiente sereno. Quattro i sigilli in appena sei partite. “Proprio così. Per un totale di otto gol. Voglio ottenere almeno la doppia cifra- ribadisce Maurizio Baciocchi- Un traguardo, assieme a
quello della salvezza che mi sono prefissato per non deludere tutti quelli che hanno creduto in me.
A cominciare da Alvaro Arcipreti, una persona speciale, molto competente che voglio ringraziare in modo particolare.
Non voglio tralasciare neanche il tecnico Carmelo Genovasi, con lui è la prima volta che lavoriamo insieme e credo non sarà
neanche l’ultima, apprezzo la sua voglia di non mollare e la carica che ci trasmette.
Domani ci proveremo ancora una volta come fatto fino a questo momento del campionato. La squadra è al completo, l’unico assente sarà Luca Grilli che deve scontare un turno di squalifica.”
“Vincendo ci sarebbe l’aggancio in classifica: lottiamo per evitare di giocare i playout” “Con Tobia non c’era il giusto feeling, i chiarimenti non sono serviti, è stato meglio cambiare”

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version