Bastia

Babusci alla GrifoPonteTorgiano, Luzi al Bastia

Mercato Sabato Roscini darà una risposta al Cannara, l’alternativa è Barbetta. “Chiodo” potrebbe tornare nella città della maiolica

Salta Poggiani, c’è il sì del difensore tuderte. Il tecnico ha trovato l’accordo ma occhio al Deruta


di NICOLA AGOSTINI


PERUGIA – Massimiliano Babusci (34) è il primo acquisto della GrifoPonteTorgiano. Ieri il presidente Damaschi e il ds Gervasi hanno chiuso con il difensore del Todi. Ora potrebbe arrivare anche il difensore Diego Tardioli (32) per ricomporre la coppia che quest’anno ha vestito la maglia biancorossa. Il tutto dopo il no di Marco Poggiani (27) con il difensore del Deruta che ieri mattina non ha trovato l’accor – do. Ora il primo obiettivo della GrifoPonteTorgiano a centrocampo è Manuel Ercolanoni (24) che potrebbe lasciare Cannara. Il giocatore è un pupillo del tecnico Moreno Cucco ma il cartellino è di proprietà del Cannara e al momento le due società sono lontane dal trovare un accordo economico.
BASTIA, LUZI BALZA IN POLE – Ieri a Bastia è stato un giorno decisivo per decidere chi sarà il nuovo allenatore che succederà a Massimo Cocciari. Una premessa è d’obbligo. Parte dei consiglieri infatti vedrebbe di buon occhio la permanenza di Cocciari, risultati alla mano, ma ormai la strada è segnata con il presidente Paolo Bartolucci e il ds Danilo Moroni orientati su altre piste. “Non possiamo più permetterci Cocciari – ha dichiarato Bartolucci – per motivi economici. Ridimensioneremo del 20% e dunque punteremo su un tecnico giovane”. Malgrado le smentite di rito, il ds Moroni ha avuto colloqui informali da quindici giorni a questa parte nell’ordine con Gianni Francioni e Angelo Bevanati. Un dirigente ha poi avuto un abboccamento con Gianpiero Ortolani. Finché ieri mattina Moroni ha incontrato Zoran Luzi, contattato precedentemente dal presidente Bartolucci. Luzi e Moroni hanno trovato un accordo di massima. Nel fine settimana però la dirigenza bastiola sarà a Forte dei Marmi con i giocatori per una vacanza premio. Il Consiglio direttivo si riunirà dunque mercoledì prossimo ma con ogni probabilità il nuovo tecnico sarà proprio Luzi. L’obiettivo è riconfermare gran parte della squadra acquistando un centrocampista e un difensore.DUE NOMI A DERUTA – Ma Luzi aspetta anche una risposta dal Deruta. Il presidente Pastorelli spinge infatti per la sua candidatura per il dopo Schenardi ma c’è anche chi vede di buon occhio il ritorno di Massimo Roscini. Venerdì si terrà un Consiglio a Deruta che delineerà le strategie future e ufficializzerà la partenza del presidente Alessandro Antonini.
SABATO SARA’ IL GIORNO DI ROSCINI – Ieri proprio Massimo Roscini ha incontrato la dirigenza del Cannara. In casa rossoblu, dopo la partenza del difensore Simone Fuscagni (28) approdato al Pila, si parla di un ulteriore ridimensionamento in questa stagione con la società che punta a valorizzare i giovani del vivaio ed in particolar modo quelli della Juniores campioni regionali anche in questa stagione. Se sabato Roscini dirà di no, il nuovo allenatore del Cannara sarà Mirco Barbetta promosso proprio dalla Juniores.
DA UN PONTE ALL’ALTRO – Simone Tomassoli, quest’anno alla guida degli Allievi della Pontevecchio campioni nel girone A, è il nuovo tecnico del Ponte Valleceppi che con ogni probabilità sarà ripescato in Promozione.

Exit mobile version