Il conducente, un uomo di 38 anni, rimasto illeso, il danno è stato subito riparato


BASTIA – Un autocarro che trasportava insegne pubblicitarie ha urtato ed abbattuto una sbarra del passaggio a livello a Bastia Umbra, nella zona Borgo primo maggio. L’incidente si è verificato ieri mattina poco dopo mezzogiorno. Secondo quanto appreso dai carabinieri di Assisi, il conducente del mezzo, un uomo di 38 anni residente nella zona, per cause in corso di accertamento, non si è fermato al segnale di stop del passaggio a livello le cui sbarre si stavano abbassando proprio in quel momento andando a sbattere contro le due aste. Al treno che stava sopraggiungendo, grazie al dispositivo di sicurezza, è stato segnalato il guasto del passaggio a livello e il macchinista ha potuto così rallentare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e la Polfer. I tecnici delle Ferrovie hanno rapidamente riparato il danno e soltanto un treno – secondo quanto riferito dalle Ferrovie – ha accumulato un ritardo; di una decina di minuti.
Un episodio analogo si verificò circa un anno fa a Ponte Felcino. Una ragazza, a bordo della sua auto, non notò il segnale rosso nei pressi di un passaggio ferroviario senza
sbarre. L’auto venne urtata violentemente dal treno che stava passando e la giovane rimase ferita, anche se in maniera non grave.
Alcune settimane fa invece a San Sisto un camioncino ha urtato dei cavi della Ferrovia in prossimità di un passaggio a livello. Il traffico ferroviario, in quell’occasione è rimasto bloccato per ore.


 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.