Tra le macchine più belle del passato quest’anno spazio anche alle vetture degli anni Ottanta e Settanta
9mila I metri quadri del l’esposizione, presenti all’evento i principali club del settore
BASTIA – All’Umbriafiere di Bastia Umbra sabato 25 e domenica 26 maggio torna l’appuntamento con la “Mostra scambio”, il salone dell’automobilismo e del motociclismo d’epoca.
Come tutti gli anni, forte sarà la presenza dei club più importanti che con la loro esperienza e la loro professionalità danno lustro a questo evento, in particolare modo portando nei propri stand le vetture più belle ed interessanti a disposizione. Per i visitatori i club in fiera diventano un validissimo punto di riferimento per i loro quesiti, come l’iscrizione all’Asi (Automotoclub Storico Ttaliano) e la ricerca di documentazione sui mezzi, al fine di portare a termine un perfetto restauro.
«L’evento umbro, giunto alla sua 23esima edizione, – anticipano gli organizzatori – richiama ogni anno migliaia di visitatori provenienti da tutto il Centro Italia. La Mostra scambio è ormai un punto di riferimento per gli appassionati dei motori e si propone in questa edizione come anello di congiunzione e di forte legame tra il passato e il futuro. Oltre a mettere in evidenza le auto e le moto che hanno fatto la storia, lancerà infatti uno sguardo ai “giovani”, inserendo molte auto degli anni ’70 ’80».
All’interno della mostra sarà inoltre allestita un’importante rassegna di auto Alfa Romeo, sia stradali sia da corsa ufficiali, come tributo ai 50 anni dell’Autodelta, il reparto corse Alfa che con le sue vetture sbaragliò gli avversari su tutti i circuiti con le mitiche Gta. Nelle auto stradali, invece, sfornò vetture di pregio sia da un punto di vista meccanico che tecnologico, come l’Alfetta Gtv Turbodelta e la Giulietta Turbodelta.
Di grande interesse è la parte dedicata ai ricambisti che portano ricambi di moto e auto sia italiane che straniere: la loro presenza copre una superficie di oltre 9.000 mq e in questa occasione si potranno trovare “pezzi” particolari, introvabili negli abituali negozi di ricambi.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.