Bastia

Attori in erba crescono

Alessandro e Filippo Sensi di Bastia protagonisti della fiction “Chiara e Francesco”


Piccoli divi che si dividono tra scuola, sport e cinema



SIMONA MAGGI
Tutti davanti alla tv sintonizzati alle 21.30 su Rai Uno domenica e lunedì prossimi per la fiction “Chiara e Francesco”. Nel cast ci sono i due fratelli di Bastia Umbra, Alessandro e Filippo Sensi, rispettivamente di 8 e 7 anni, già protagonisti in “Don Matteo 5” e di altri film per la televisione. Piccoli divi che si dividono tra scuola, sport, sfilate di moda e cinema. “Amano recitare – spiega Simona Casagrande, la madre – e si divertono molto nel farlo. Sono consapevoli del fatto che devono fare dei piccoli sacrifici, ma il gioco prevale su tutto. Continuano a vivere come tutti i loro coetanei e non vogliono assolutamente dire che fanno gli attori. Ogni mattina vanno a scuola e fanno il tempo pieno e come attività sportiva da seguire il pomeriggio sono il tennis e il calcio. Al momento hanno sempre avuto piccole parti in alcune fiction come ‘Don Matteo 5’, ‘Carabinieri’. Si sono cimentati in varie sfilate di moda. Il loro motto è e resterà sempre il divertimento”.
I due fratellini sono amanti del gioco e del pallone, amano i grandi campioni del calcio e non gli dispiacerebbe diventare da grande come uno di loro: un fuoriclasse. Probabilmente hanno un cassetto pieno di sogni che vorrebbero e desidererebbero realizzare. Al momento si impegnato nella recitazione, nelle sfilate e nella scuola, ma il loro obiettivo è essere sempre primi.
“Effettivamente – continua mamma Simona – sono sempre lì pronta a spronarli a fare bene e fin da piccolini gli ho sempre detto che ciò che vale è arrivare primi e poi sempre confrontarsi con tutti ed essere modesti. Queste sono delle piccole regole che vanno sempre tenute presenti nella vita che non è sempre rosa, anzi alcune volte il destino riserva anche brutte sorprese”.
Domenica e lunedì prossimi Alessandro e Filippo vestiranno i panni di due bambini del popolo, tra qualche mese li vedremo nella fiction la “Terza verità” e poi di nuovo in “Don Matteo 6”. I loro sguardi sono quelli di bambini che si sono affacciati per la prima volta nel mondo dello spettacolo e che sperano nel loro intimo di diventare come i loro beniamini della tv.
“E’ accaduto – conclude la mamma – che quando si va in edicola a comprare il giornale che magari parla di loro non si interessano più di tanto ma mi chiedono se gli compro le carte di Dragoon ball”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version