COMUNICATO STAMPA
Sono quasi mille i posti negli asili nido pubblici e privati
Si è svolto ieri, giovedì 21 giugno 2012, il primo incontro territoriale sul coordinamento pedagogico di rete di tutti i servizi socio-educativi per la prima infanzia  della Zona Sociale 3, riguardante i Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona Cannara e Valfabbrica.
L’incontro si è tenuto nella Sala del Consiglio del Comune di Bastia Umbra, Ente al quale è stato affidato il coordinamento pedagogico di rete della zona Sociale 3, che è previsto dalla Legge regionale n. 30 del 2005.
Il coordinamento ha l’obiettivo di realizzare un sistema integrato di servizi pubblici e privati volto a promuovere e realizzare una cultura dell’infanzia nonché innalzare il livello qualitativo dell’offerta dei servizi presenti sul territorio.
Il Sindaco Stefano Ansideri nel porgere il saluto ai convenuti ha ricordato l’impegno dell’Amministrazione comunale di Bastia nel garantire un congruo numero di posti negli asili nido comunali, anche in presenza di una domanda in calo delle famiglie e dell’esigenza di venire incontro alle necessità poste dalle famiglie degli immigrati.
Successivamente sono intervenuti il promotore della Zona Sociale 3, dottore Mauro Soli, il coordinatore pedagogico di rete della Zona Sociale 3, dottoressa Elisa Granocchia, in rappresentanza della Regione Umbria le dottoresse Federica Lausi e Moira Sannipoli e la professoressa Paola Falteri dell’Università degli Studi di Perugia. Erano presenti, inoltre, gli educatori dei servizi per la prima infanzia dei 5 comuni della zona sociale, che rappresentano 34 servizi presenti su tutto il territorio della Zona 3 che ha una disponibilità complessiva di 964 posti per bambini.
Bastia Umbra, 22 giugno 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.