Bastia

Attenzione alla Sir

B1 maschile Block Devils ruggenti


Il 3-2 a Castelfidardo dà coraggio ai Bastia


CIBES LA NEF ZANNINI CASTELFIDARDO: Pirri 2, D’Angelo 27, Chiarini 14, Rota 4, Belcecchi 6, Paterniani 21, Ugolini (L), Cecato, Volpini, Novelli, Pesaola, Furiasse. All. Graziosi.
SIR SAFETY BASTIA: Meriggioli 4, Saviotti 14, Cecchini 9, Dani 11, Francesconi 21, De Marco 17, Postiglione (L), Fuganti, Costanzo. N. E.: Maoro, Dipasquale, Barboni, Uccellani. All. Uccellani.
PARZIALI SET: 25-22, 18-25, 17-25, 25-15, 17-19


CASTELFIDARDO – Sempre più pazza, ma ancora vincente, la Sir Safety Bastia dell’ultimo periodo. I bianconeri vìolano il palazzetto di Castelfidardo, al cospetto della seconda in classifica, dopo cinque set dall’andamento altalenante e dopo una rimonta che ha dell’incredibile nel quinto e decisivo set, quando, con gli ospiti avanti 14-10, hanno piazzato un break di quattro punti rimettendo in discussione il parziale fino al conclusivo 19-17.
Il match, dopo un iniziale primo set a favore dei padroni di casa, ha visto i Stock Devils prendere con una certa consistenza le redini del gioco. Seconda e terza frazione hanno infatti visto un certo predominio bianconero, con Francesconi e De Marco devastanti in attacco e con il muro e la difesa che hanno funzionato a dovere. Molto bravi anche i due centrali Dani e Cecchini, soprattutto nel bloccare con incisività gli attacchi avversari. Nel quarto set poi, dopo un iniziale equilibrio, sull’ 11-13 per i bianconeri una svista arbitrale ha scatenato le proteste della Sir, proteste che sono costate prima un giallo e poi un rosso successivo all’opposto Saviotti e cha hanno scombussolato gli animi in campo, dando vigore al Castelfidardo (guidato in questo frangente dalle battute e dagli attacchi di D’Angelo) ed abbattendo i bianconeri. Il parziale finale di 25-15, con la Sir in grado di conquistare appena due punti, è eloquente in tal senso. Il tutto fino al tie break, che consegna ai Block Devils due punti fondamentali per credere ancora nel raggiungimento del secondo posto. In casa bastiola ottima prestazione di Francesconi, “man of the match” della serata e miglior realizzatore bianconero. Molto bene anche il dirimpettaio De Marco e il duo centrale. In generale buona organizzazione di squadra, miglioramenti nel muro-difesa e anche in battuta, con pochi errori diretti rispetto al solito.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version