Bastia

Assisi: risanamento della frana Ivancich, ora Ricci si mobilita con l’obiettivo di uscire dalla situazione di stallo

LAVORI BLOCCATI per il completamento del risanamento della frana Ivancich: il sindaco è intenzionato a proporsi come commissario ad acta per cercare di uscire dalla situazione di stallo.
«Dopo l’appalto del secondo e ultimo stralcio lavori — dice Claudio Ricci — l’impresa vincitrice non ha potuto iniziare le opere in quanto si è aperta una controversia con il Provveditorato opere pubbliche Umbria Toscana e, indirettamente, con il ministero dell’Ambiente. La pazienza, durata anni, è finita; per questo intendo chiedere al Governo di essere nominato commissario ad acta per la frana in modo da sostituire gli enti che, sinora, non sono riusciti a risolvere il problema: i cittadini di parole e promesse non possono più vivere».
Il primo cittadino evidenzia anche di aver sollecitato e promosso ogni forma di iniziativa per la soluzione del problema e di avere emesso un’ ordinanza per sollecitare la ripresa dei lavori vista l’urgenza e la necessità di bloccare il movimento franoso che interessa la zona est di Assisi.
M.B.

Exit mobile version