«PISCINA e campi da tennis: i problemi partono da lontano, ma ci siamo attivati per consentire l’apertura di entrambe le strutture». Francesco Mignani, neoassessore allo sport, alle politiche giovanili e al tempo libero, risponde così alle critiche e alle questioni sollevate da Simone Pettirossi, capogruppo del Pd in consiglio comunale, sulle condizioni in cui versa il complesso turistico-sportivo di Fossa Caroncia.
«Questo assessorato ha la piena consapevolezza dell’importanza della riqualificazione dell’intero complesso sportivo, tanto da farlo rientrare nel piano degli obiettivi per la legislatura 2011/2016, come più volte ricordato dal nostro sindaco Claudio Ricci — spiega ancora Mignani (nella foto) —; in altre occasioni ho messo in risalto le carenze strutturali in cui versa la piscina e tutto l’intero complesso. Tra i primissimi interventi, proprio in considerazione dell’imminente stagione estiva, ho effettuato diversi sopralluoghi che hanno riguardato la piscina, i campi da tennis e lo stadio degli Ulivi. In relazione ad alcune disposizioni della Usl territoriale e in collaborazione con gli attuali gestori e con gli uffici di competenza, sono stati eseguiti dei lavori di adeguamento,  per permettere l’apertura sia dell’impianto natatorio che dei campi da tennis».
Mignani non manca di sottolineare a Pettirossi come da poco tempo (un mese) ricopra l’incarico di assessore allo sport e quindi e come siano da ascrivere ad altri le responsabilità di tali inadempienze. «La cultura del tempo libero e degli aspetti socializzanti che vi ruotano attorno è fra gli elementi che questo assessorato ha più a cuore — conclude Mignani —. Il lavoro di dialogo e di collaborazione che è stato intrapreso dall’ amministrazione con le associazioni sportive e con le pro loco del territorio va proprio in questa direzione».
Maurizio Baglioni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.