«Nuovo acquedotto in fase di realizzazione»POLEMICHE nel triangolo San Vitale-Capodacqua-Rivotorto: l’acqua arriverà, il metano forse, il campo sportivo andava fatto. Così l’amministrazione comunale ribatte alle critiche di Simone Pettirossi, capogruppo del Pd, su alcune scelte fatte dall’amministrazione comunale per le frazioni ‘orientali’ del territorio.
«Proprio in questi giorni è in corso di realizzazione un nuovo tratto di acquedotto tra le frazioni di Rivotorto e Capodacqua, mentre nuovi cantieri verranno aperti nella zona di via San Savino e via Sacro Tugurio di Rivotorto e via San Simeone, via Pennacchi e via Enrico Fermi della frazione di Tordandrea» spiega Lucio Cannelli, assessore ai lavori pubblici, ricordando le numerose sollecitazioni nei confronti di UmbriaAcque e dell’ Ato.
Inoltre, proprio in risposta alle richieste della cittadinanza, il Comune ha predisposto un finanziamento aggiuntivo di 150.000 euro per contribuire direttamente alla realizzazione di nuovi tratti della rete idrica in via dei Tre Compagni, via Confraternita Sant’Antonio a Rivotorto e via Romana a Capodacqua.
«Anche per quanto attiene alla distribuzione del metano — aggiunge Cannelli —, il Comune ha recentemente incontrato i dirigenti tecnici dell’azienda per concordare un nuovo programma che parta dall’analisi delle esigenze dei cittadini per stabilire un nuovo piano d’investimenti».
Infine l’amministrazione spiega la scelta di investire una cifra considerevole per il campo sportivo di San Vitale. «Il Comune — conclude l’assessore ai lavori pubblici — ha deciso d’investire per la messa a norma del campo sportivo della frazione di San Vitale in considerazione del fatto che la struttura in questione è attualmente la più fatiscente tra quelle sportive comunali e che va incontro alle esigenze di aggregazione degli abitanti della zona. Stiamo inoltre elaborando un piano di riqualificazione che riguarda tutte le strutture sportive del territorio comunale».
Maurizio Baglioni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.