Da sabato a lunedì le cerimonie per il Patrono. A Claudia Koll il premio “Frate Jacopa”
di GIOVANNI ZAVARELLA

ASSISI – Si avvicinano le celebrazioni di San Francesco d’Assisi, patrono dell’Italia. Da sabato le diverse iniziative programmate. Alle 21 (Palazzo Bonacquisti, Piazza del Comune) con la mostra “Acqua”a cura della Fondazione della Cassa di risparmio di Perugia, in collaborazione con l’American Museum of natural history di New York.
Alla stessa ora, nella piazza Inferiore di San Francesco (in caso di maltempo nel Teatro Metastasio) il Gruppo Espressione della città amica di Numana presenta il musical “Forza venite gente”, con la partecipazione dell’autore Michele Paulicelli e dei protago-nisti dell’opera originale, Pino delle Chiaie e Roberto Bartoletti. Alle 16, presso il Refettorietto del Convento Porziuncola, sarà presentato il premio “Rosa d’Ar -gento” Frate Jacopa 2010 con la
partecipazione di Frate Jacopa
2010, Claudia Koll. Domenica, alle 10,30, in piazza Garibaldi di Santa Maria degli Angeli ci sarà il corteo dei fiori verso la Basilica papale in Porziuncola. Avrà luogo la celebrazione eucaristica “in transitu”, presieduta da padre Bruno Ottavi, ministro provinciale dei Frati minori dell’Umbria. A seguire, Claudia Koll, presso la Cappella del Transito, offre il panno cinerino, i mostaccioli, i ceri, l’incenso. La comunità angelana offre i fiori per il luogo dove morì san Francesco. Alle 17 il corteo per la Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola. Le celebrazioni proseguono gino a lunedì.

POSTE ITALIANE
L’annullo
ASSISI – Come tradizione il Circolo numismatico e filatelico di Assisi organizza lunedì l’annullo filatelico in occasione delle celebrazioni per la Festa di San Francesco. Un ufficio di Poste Italiane sarà presente al loggiato della piazza della Basilica.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.