I BAMBINI della scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Assisi 1 raccontano Mozart. «Il genio nascosto», realizzato dalle primarie Sant’Antonio di Assisi e di Rivotorto, sarà proposto martedì 7 giugno (per la Sant’Antonio) e mercoledì 8 giugno (per Rivotorto), sempre alle ore 21, al Teatro della Pro Civitate Christiana di Assisi.
L’IDEA È SCATURITA dalla lettura del libretto dell’operetta «La parrucca di Mozart» di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti; lo spettacolo, con canti e parti recitate, sarà la sintesi del laboratorio di musica scenica, condotto dall’insegnante di musica Giulia Rinaldi in collaborazione con le docenti dei due plessi, in cui ogni singolo bambino ha sperimentato, narrato, improvvisato, con il corpo e con la voce,  sensazioni ed emozioni e si è espresso liberamente alla ricerca della propria genialità in un contesto di coralità e di appartenenza.
Così «Il genio nascosto» racconta il grande genio di Mozart, conosciuto e vissuto dai ragazzi attraverso un linguaggio accessibile e accattivante, simpatico e coinvolgente.
M.B.

Nazione-2011-06-05-Pag13

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.