Bastia

ASSISI Fi: «Comunità Montana, si pensa solo alle poltrone»

ASSISI – Il Coordinamento Comunale di Forza Italia di Assisi, e in particolare il Consigliere Lucio Cannelli, intervengono sul problema del recente riassetto della Giunta della Comunità Montana Monte Subasio.
“E’ appena il caso di ricordare – esordisce Cannelli – che, dopo le elezioni amministrative comunali del 2001, la Regione inserì “a forza”, e in modo strumentale, il Comune di Bastia (totalmente pianeggiante) e quello di Torgiano, nemmeno confinante, per evitare che la presidenza passasse al Comune di Assisi, secondo la volontà elettorale dei cittadini. Ora – prosegue il consigliere – per risolvere una mera “lotta di potere” nel centro sinistra, finalizzata solo all’accaparramento delle “poltrone” per ottenere qualche “compensò da assessore in più”, la soluzione trovata è stata quella di aumentare gli assessori da 7 a 9, addirittura due in più del massimo consentito dalla legge nei comuni sopra 15.000 abitanti come Assisi.
Invece di pensare alle poltrone, e alle relative prebende – conclude Cannelli – sarebbe bene che la Comunità Montana cominciasse a risolvere, concretamente, i problemi della gente a partire da quello della frana di Torgiovannetto”.

Exit mobile version