Bastia

“Assisi antiquario”, l’arte senza tempo

La manifestazione conta 39 edizioni. Si va avanti fino a domenica Primo maggio

BASTIA UMBRA – Inaugurazione in grande stile per “Assisi Antiquariato”, la mostra mercato nazionale che si tiene ad Umbriafiere di Bastia Umbra. L’edizione 2011 è stata inaugurata con un gran galà a cui hanno preso parte volti noti della cultura e dell’economia.
Oltre alle autorità locali, a partire dalla presidente della Regione, Catiuscia Marini, il sindaco di Bastia Stefano Ansideri e il presidente di Umbriafiere Lazzaro Bogliari.
L’appuntamento proseguirà fino all’1 maggio, proponendo i pezzi da collezione di 80 antiquari sia italiani che stranieri (Francia, Belgio, Svizzera, Montecarlo e Gran Bretagna). E già alla presentazione dell’evento gli affari sono iniziati.
Si potranno ammirare e acquistare mobili di tutte le epoche e provenienze, con prevalenza di pezzi dal Centro-Nord: cassettoni, tavoli, ribalte, librerie, specchiere e sedie del 1600 e 1700. Grande spazio anche ai dipinti: dai lavori di alcuni grandi maestri del ’400 alle nature morte del ’600; in mezzo, tante opere preziose e rare del 1500. Da non perdere, assicurano gli organizzatori, le sculture, i reperti archeologici, gli argenti, i gioielli, le icone russe, i libri antichi e le stampe, i tappeti, i bronzi e le porcellane di raffinata qualità. L’orario di apertura è continuato dalle 10 alle 20. Mentre, lunedì, martedì mercoledì e giovedì l’esposizione sarà aperta al pubblico dalle 15 alle 20.
La manifestazione dedicata all’arte antiquaria raggiunge quest’anno la trentanovesima edizione.

Exit mobile version