Bastia

Assisi Antiquariato,fervono i preparativi

BASTIA UMBRA – Più ricca e interessante che mai, punto di riferimento centrale per tutti gli amanti dell’arte antica: dal 25 aprile al 4 maggio torna “Assisi Antiquariato”, la mostra mercato nazionale giunta alla 36esima edizione. E uno degli appuntamenti più selettivi e più attesi in Italia. Nei padiglioni del Centro Umbriafiere di Bastia Umbra – trasformato per l’occasione in raffinata e accogliente galleria – si ritroveranno novanta espositori, tra cui una quindicina di antiquari stranieri. In pratica, il meglio di ciò che offre il mercato internazionale. La macchina organizzativa è già in moto da qualche settimana.
La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza di abili restauratori e conservatori di opere d’arte. Alcuni stand, infatti, saranno dedicati e riservati al restauro di mobili, dipinti (su tela e su tavola), maioliche, stoffe, tappeti, libri, stampe e sculture.
In diretta i grandi maestri mostreranno ai visitatori della mostra i segreti della loro arte, particolarmente affascinante e interessante.
Per il resto, riflettori accesi, come sempre, su mobili, di-pinti, sculture di alta epoca, gioielli, tappeti, maioliche, stampe, libri e grandi arredi.
Insomma, un tuffo nel passato per apprezzare, e magari acquistare, qualche oggetto sognato per una vita.

Exit mobile version