Bastia

Assisi Antiquariato, tutto è pronto per la rassegna dedicata all’arte

GIOVANNI ZAVARELLA


Torna Assisi Antiquariato. Nel rispetto di una tradizione che si ripete da alcuni decenni gli antiquari italiani si danno appuntamento per la fine di aprile e i primi di maggio in quel di Bastia Umbra. Grazie all’impegno dei fratelli Riccardi di Assisi la manifestazione gode di un prestigio che ha superato i confini nazionali. Ed è sempre appuntamento non solo per fare la situazione del mercato, ma anche per allestire un evento culturale a cui presenziano le maggiori autorità culturali e politiche comunali, provinciali, regionali e nazionali.
I tanti operatori – circa novanta antiquari provenienti da tutte le città italiane – si premurano di allestire degli stand con prodotti di valore, e portano in esposizio- ne il meglio in loro possesso.
Come al solito, saranno presenti anche alcuni importanti antiquari stranieri soprattutto la rassegna è il trionfo di dipinti e grafiche antiche, di preziosi gioielli e stampe antiche, di mobili d’epoca e di rare sculture, di libri e tappeti d’oriente,di arazzi e di contestuali pubblicazioni d’arte. Oltre alla visita negli stand è possibile fare acquisti originali e originari. La mostra è sempre accompagnata da un catalogo a colori che registra l’eccellenza di ciascuno espositore, corredato di tutte quelle informazioni utili al visitatore e ai cultori del bello. La mostra sarà preceduta da una elegante vernice, ad invito, che avrà luogo a Umbria Fiere di Bastia Umbra dal 21 aprile al 1° Maggio 2007.
La mostra osserverà i seguenti orari: nei giorni 21,22,25,28,29,30 aprile e 1° maggio l’orario sarà continuato dalle ore 10 alle ore 20,mentre il 23 e il 24 aprile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20 e nei giorni 26 e 27 aprile dalle ore 15 alle ore 20.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version