Bastia

Assisi Antiquariato parte di slancio

Collezionismo Fino a domenica 3 maggio

Tanti all’Umbriafiere
Iniziata la grande rassegna
Circa ottanta espositori a Bastia con pezzi unici di vari stili


BASTIA UMBRA – Assisi Antiquariato parte bene e si conferma kermesse ogni anno più interessante ed attrattiva. Ha aperto i battenti ieri la 37esima edizione della rassegna antiquariata di Assisi in mostra fino al I maggio all’Umbriafiere.
Poco da aggiungere sulla rilevanza dell’evento: è la più grande rassegna del Centro Italia: ottanta gli espositori italiani e stranieri. Voglia di stupire e di conquistare un pubblico sempre più vasto e variegato. Sono questi gli ingredienti di questa edizione. Si tratta della più grande rassegna del centro Italia: saranno, infatti, una ottantina gli espositori che propongono al pubblico migliaia di oggetti di stili diversi, ognuno con la sua storia e il suo fascino.
La mostra mercato nazionale si tiene, come detto, nei padiglioni del centro Umbriafiere di Bastia Umbra; in tutto, ottomila metri quadrati di esposizione in un ambiente elegante e raffinato.
Nove giorni – fino a domenica prossima 3 maggio – per sognare e magari acquistare qualche oggetto del desiderio. Antiquari italiani e stranieri (da Francia, Belgio, Spagna, Montecarlo), rigidamente selezionati da
una commissione di esperti d’arte. In pratica, il meglio di ciò che offre il mercato internazionale del settore.
Riflettori accesi su mobili, dipinti, sculture di alta epoca, gioielli, tappeti, arazzi, maioliche, stampe, libri e grandi arredi. E già durante la prima giornata un buon numero di appassionati ha visitato i padiglioni dell’Umbria-fiere.
Tra gli espositori di “Assisi Antiquariato” spiccano i nomi, ben noti ai collezionisti, della Galleria “Il Cartiglio” (Firenze), Galleria “Berger” (Roma), Galleria “Minelli” (Gubbio), Galleria “Velona” (Firenze), Galleria “All’ Oratorio” (Bologna), Galleria “Brandi” (Napoli), Galleria Hubert (Bruxelles), Galleria “Kekko” (Belgio), Galleria “Tornabuoni” (Firenze), Galleria “Salvai” (Parigi), Galleria Palazzo Dami (Firenze), Altomani & Sons (Pesaro e Milano).
La mostra mercato nazionale dell’antiquariato di Assisi è organizzata dal Centro internazionale manifestazioni d’Arte che ogni anno arricchisce la kermesse con importanti nomi dell’antiquariato e del collezionismo italiano e straniero. Stand aperti dunque per tutti gli appassionati dell’Umbria, del Centro Italia e per i numerosi turisti fino a domenica 3 maggio.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version