Bastia

Assemblea pubblica per illustrare piano di iniziative contro la zanzara tigre

COMUNICATO STAMPA
Si farà il punto sull’attuazione delle disposizioni relative alle misure preventive contro le zanzare e contro le malattie di origine tropicale, emanate con ordinanza sindacale del marzo scorso.
L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra d’intesa con l’Asl 2 ha promosso una pubblica assemblea giovedì 27 maggio 2010 alle ore 21, nella sala consiliare della residenza municipale. E’ previsto l’intervento del dottor Alessandro Maria Di Giulio, dirigente del dipartimento di prevenzione dell’Ausl n.2.
La primavera ormai inoltrata rende non solo necessario, ma anche urgente la mobilitazione di tutti per contrastare la zanzara tigre adottando accorgimenti che ne disicentivino la presenza. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini e in particolare gli amministratori condominiali, i proprietari di attività industriali, artigianali e commerciali con particolare riferimento alle attività di rottamazione e di stoccaggio di materiali di recupero e di ricostruzione di pneumatici e di altri materiali, i responsabili dei cantieri e i conduttori di orti.
Il funzionario dell’azienda sanitaria illustrerà il piano di controllo contro la zanzara tigre e potrà rispondere agli eventuali quesiti dei cittadini

Bastia Umbra, 25 maggio 2010
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version