Bastia

Arrivano i contributi per i libri scolastici

Bastia Saranno concessi dal Comune alle famiglie con reddito Isee sotto i 10mila euro


BASTIA UMBRA – L’assessorato alla Cultura del comune di Bastia Umbra, promuove come di consueto, il bando regionale per l’assegnazione del contributo finalizzato all’acquisto di libri scolastici per l’anno scolastico 2009/2010.
Un contributo che serve ad aiutare soprattutto le famiglie in difficoltà a risolvere uno dei principali capitoli di spesa per la scuola. Il bando, in genere, viene pubblicato nel mese di maggio e scade la prima settimana di giugno. Gli studenti interessati sono gli alunni della scuola secondaria di 1° e 2° grado, appartenenti a famiglie con una situazione economica familiare, secondo il calcolo Isee, intorno ai 10mila euro. Il fac-simile della domanda è scaricabile dal sito internet www.comune.bastia.pg.it, oppure è reperibile presso l’ufficio servizi scolastici o l’ufficio relazioni con il pubblico.
L’attestazione della situazione economica familiare secondo il calcolo Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è necessaria e per averla ci si può rivolgere ai Caaf Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale.


 

Exit mobile version