Bastia

Arriva Cesena e Bastia vuole strappargli lo scettro

Volley, B2 femminile-L’Edilizia Passeri sabato ospiterà le romagnole, capolista a +2 sulle umbre seconde della classe insieme a Recanati-La carica della schiacciatrice Pasquadibisceglie: «Sarà dura ma abbiamo tutto ciò che serve per il sorpasso»
BASTIA – Ipotecati i playoff con il quinto 3-0 consecutivo, l’Edilizia Passeri Bastia adesso sogna la vetta e aspetta con ansia lo scontro di sabato in casa contro Cesena, capolista del girone F della B2 di Volley femminile a +2 sul-le bastiole, seconde in condominio con Recanati.
Facendo bottino pieno al Pala-Giontella contro le romagnole le ragazze del direttore sportivo Ivo Fongo hanno così la possibilità di andare in testa. A caricare le compagne in vista di questa importante sfida è la schiacciatrice Giulia Pasquadibisceglie, ventenne di origine toscana al quarto campionato di serie B2 ma con una stagione di serie A2 alle spalle: «Qua a Bastia Umbra ho trovato un ambiente sereno, la lontananza da casa è pesante ma fortunatamente ho trovato un bel gruppo che non mi fa sentire sola. Questa settimana è molto importante per noi e stiamo lavorando ancor più concentrate, incrociamo le dita. Servirà tanta concentrazione, perché Cesena ha il vantaggio della classifica ed ha perduto sino ad ora solo due volte. Anche noi però abbiamo le nostre sicurezze e cercheremo di sfruttarle al meglio. Non lasceremo nulla di intentato».
Il conto alla rovescia è cominciato dunque e la tifoseria bastiola comincia a mobilitarsi per questo importante appuntamento sportivo che mette in palio il primo posto, avere accanto il sostegno dei propri tifosi potrebbe essere fondamentale per dare una spinta verso la vittoria.
Le giocatrici della Libertas Pallavolo Bastia sono pronte al duello ma intanto continuano a sudare in palestra con la coscienza di essere ben preparate, e con la consapevolezza di poter rendere questo appuntamento memorabile.

Exit mobile version