Bastia

ARRIVA BABBO NATALE !

Per la prima volta dal 19 al 24 dicembre piazza Mazzini si trasforma nel VILLAGGIO DI BABBO NATALE. Ci sarà la casa degli Elfi che ospiteranno Babbo Natale, il quale riceverà i bambini che vorranno confidargli i propri desideri per la magica notte della vigilia di Natale; l’ufficio postale del Polo Nord dove si potranno spedire le letterine per Babbo Natale ed avere una ricevuta personalizzata dell’avvenuta spedizione; gli Elfi della ludoteca che intratterranno i bambini con fiabe e giochi, le casette della solidarietà e le casette degli addobbi, dove sia adulti che bambini potranno cimentarsi nel costruire il proprio addobbo natalizio. Nei giorni 19 e 20 a ridosso del villaggio ci sarà il tradizionale mercatino delle Strenne. Il 24 pomeriggio babbo natale saluterà tutti i bastioli in piazza Mazzini, offrendo loro un aperitivo augurale. Nei giorni della manifestazione sarà presente il Trenino di Natale.

Per l’occasione e per tutti i giorni di festa,  verrà  riaperta la chiesa di S. Croce, nella quale sono stati allestiti i presepi realizzati da alcune scuole di Bastia.

Tante iniziative che caratterizzano questo “Natale insieme a Bastia”, una delle quali sarà il concerto Gospel nella chiesa di S. Michele Arcangelo la sera del 24 dicembre alle ore 23.00 prima della S.  Messa della  veglia di Natale.

Tutte le manifestazioni sono state realizzate grazie all’aiuto degli sponsor, delle associazioni bastiole e dall’impegno dell’ associazione Giovani Bastioli.

Exit mobile version