Bastia

Arredo & design ecosostenibili «Expo Casa» parte in quarta

Appena avviata, l’edizione 2016 registra il 30% in più di visitatori
PERUGIA E’ PARTITA con la marcia ben ingranata la XXXIV edizione di Expo Casa. Continua infatti il successo dell’evento leader del Centro-Italia in materia di edilizia e arredamento, che si conferma meta di punta per le famiglie, le giovani coppie e gli appassionati di design. Dall’apertura di sabato ad oggi la rassegna (che chiuderà i battenti domenica 13) ha già registrato un incremento del 30% di visitatori e tanti sono ancora quelli previsti fino alla chiusura dell’evento (orari di apertura: lunedì-sabato dalle 15 alle 21; domenica dalle 10 alle 21).
«E’ L’EDIZIONE dei numeri e delle innovazioni – spiega il presidente di Epta Confcommercio, Aldo Amoni –. Abbiamo creato un evento ambizioso, imponente nelle dimensioni e grande nelle novità, che ci sta dando concrete soddisfazioni dopo il grande lavoro che abbiamo fatto come società organizzatrice e insieme i nostri espositori, ai quali ci siamo affidati per comporre un evento ricco e completo. Sono loro che fanno grande il nostro evento: non si può essere esperti in tutto, ognuno ha il proprio campo di competenza e per quanto riguarda le novità del mondo “casa” ci affidiamo, anno dopo anno, alle migliori aziende del settore, che con la loro professionalità ed esperienza riescono a creare un evento fresco e innovativo ad ogni edizione». E di innovazioni e novità questa Expo Casa 2016 è veramente piena: c’è «I-Box» lo stratificatore, una delle perle del padiglione 4, «Eco&Energy», un tecnologico impianto che permette un risparmio energetico medio del 20% sulla spesa familiare e garantisce una costante disponibilità di acqua calda sanitaria; c’è anche il «Solare G13», una schermatura di ultima generazione, che racchiude bellezza, sicurezza e funzionalità in un unico prodotto, capace di fornire maggiore privacy all’interno dell’abitazione e progettabile anche con speciali dotazioni antinsetto, antifurto (padiglione 9).
MA AD EXPO CASA 2016 tutto è possibile, anche sperimentare un’autentica esperienza di cromobenessere, mediante un percorso di fonti luminose colorate, strutturato per accompagnare il visitatore attraverso una serie di stati d’animo e sensazioni diverse. Largo anche agli esperimenti di stile: al padiglione 9, 18 architetti hanno dato vita a «Lo studiolo del terzo millennio», che inevitabilmente rimanda allo studiolo di Federico di Montefeltro, pensatoio raffinato e nicchia di alto design.

Exit mobile version