Bastia

Area Pip, Fi minaccia il ricorso alla Magistratura

Mozione di sfiducia dopo i controlli effettuati nello stabile che ospita Arredo Famiglia


MATTEO BORRELLI


BASTIA UMBRA – In arrivo, in sede di consiglio comunale, una mozione di sfiducia nei confronti del presidente della commissione urbanistica Moreno Antonini, da parte dei consiglieri di Forza Italia.
Gli “azzurri” di Bastia si dicono inoltre pronti anche ad un eventuale denuncia alla Magistratura ordinaria dell’operato del sindaco Lombardi.Le misure che intendono adottare i rappresentantidi Forza Italia sono state individuate a seguito dei risultati della verificia, richiesta dai consiglieri di minoranza al sindaco ed ai responsabili dei settori Edilizia, Urbanistica e Commercio, 4 mesi fa.
Nello specifico, si tratta di un controllo circa la conformità edilizia del fabbricato – realizzato sui lotti numero 4 e 5 – della nuova zona industriale del capoluogo – Pip, via Sacco e Vanzetti, assegnati alla ditta Antonini S.r.l.
Attraverso il controllo, si chiedeva di conoscere se l’opera realizzata era corrispondente al progetto approvato. Si domandava, inoltre, se era stato rilasciato il prescritto certificato di agibilità per la struttura. Si voleva, infine, conoscere se l’area destinata al commercio corrispondeva a quella dichiarata, tenuto conto che l’intera superficie dell’immobile è destinata alla vendita di mobili e componenti per l’arredo della casa attualmente esercitata dalla Società Aeffe Mobili S.r.l. (Arredo Famiglia).

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version