Bastia

Area pedonale in Via dell’Isola Romana

COMUNICATO STAMPA

Sperimentazione con i negozi aperti fino al 30 giugno
Da questa sera, giovedì 16 giugno fino a domenica prossima verrà chiuso in via sperimentale il traffico veicolare in via dell’Isola Romana, dalle ore 20,00 alle 24,00 al fine di consentire attività all’aperto degli esercizi pubblici ubicati sulla medesima strada.
A questo fine è stato disposto un provvedimento della Polizia Municipale di chiusura al traffico in attuazione della disposizione con cui la giunta comunale ha stabilito la sperimentazione che avrà luogo da giovedì a domenica delle settimane residue del mese di giugno.
L’iniziativa di svolgere attività di accoglienza e di somministrazione di cibi e bevande in quattro serate della settimana è partita dagli esercenti che operano sulla stessa via dell’Isola Romana (due ristoranti, una pasticceria, un pub, un negozio dei abbigliamento e una parrucchieria) con la trasformazione di un tratto stradale in area pedonale temporanea, a carattere stagionale e con orario limitato nella stagione estiva .
La Giunta del Sindaco Ansideri ha ritenuto possibile l’accoglimento della richiesta e ha disposto la sperimentazione fino al 30 giugno. La decisione è divenuta operativa con il parere favorevole dell’Assessore al commercio e con le opportune verifiche di fattibilità a cura del Comando della Polizia Municipale. 

Bastia Umbra, 16 giugno 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version