DOPO NOVE anni dall’adozione del primo piano urbanistico per il recupero dell’area ex Giontella, lunedì nei locali dell’ex tabacchificio è stato presentato il nuovo piano, stavolta definitivo, per la sistemazione dell’area. Il piano, che mantiene le stesse cubature previste dai piani precedenti interesse un’area più vasta e introduce nuove funzioni come il polo scolastico che, come ha ricordato il sindaco Ansideri, è stato oggetto di accesi dibattiti nel recente passato. Si è trovata una soluzione adeguata anche per una nuova Casa Famiglia in sostituzione delle due costruzioni ormai fatiscenti progettate negli anni settanta dall’architetto Renzo Piano. Ansideri ha voluto esprimere la sua soddisfazione per aver posto concrete basi per la chiusura di questa vicenda urbanistica, mentre l’assessore all’urbanistica Luca Livieri ha inteso sottolineare la qualità delle soluzioni adottate che rimettono al centro dell’intervento le funzioni sociali e il piano urbano. Il segretario del Pd Vannio Brozzi, già sindaco dal 1985 al’95, ha criticato le soluzioni adottate che non terrebbero nella giusta considerazione il verde attrezzato, una questione sostanziale che, ha detto, porterà all’attenzione della Provincia che sarà chiamata a valutare la legittimità del piano che è in variante al Prg.
Brozzi parli Tu che hai fatto piu’ danni della grandine.
Vai avanti sindaco che va bene così.Parla perchàè forse non c’è l’approvazione del macellaio vero??????
ennesima dimostrazione che al segretario del pd di Bastia non gl’ importa nulla…. anzi, fa di tutto per paralizzare la città!!! complimenti
Oramai Zeppavagone parla solo per se stesso e qualche amico di mer..de. Io all’ assemblea c’ ero ed ho sentito che soprattutto i suoi “compagni” di partito lo hanno smentito ed soprattutto isolato.
E’ una voce fuori da ogni coro ed in futuro può far male solo al centro-sinistra.
Per il passato i danni fatti sono sotto gli occhi della città.
Caro gb voi per 46 anni avete paralizzato la città di Bastia, ma cosa dici……
Ah Marino, hai le idee un pò confuse….. io non sono del colore di chi ha governato per 46 anni, quindi ti sbagli di grosso su di me!!!!
forse non hai capito!!! Voi di destra avete paralizzato la città per i 46 anni che siete stati all’opposizione, capitooooooooooooooooooooooooooooooooo
Propongo il trattamento sanitario obbligatorio o, in alternativa, la soppressione sul posto, tanto ‘ncapisce 🙂
Ah, sono le opposizioni che governano le città? Allora Marino chissà che sviluppo avremo ora che ci siete voi!!!! Ansideri può anche andare in vacanza a tempo indeterminato.
Grazie, Rambaldo!!!!
Marino è un grande, ha l’ironia giusta per diventare un personaggio di zelig.