BASTIA UMBRA – Un intervento di recupero che ha permesso la sistemazione dello stabilimento dismesso dell’ex Giontella.
Sarà inaugurato quest’oggi il nuovo Superstore Conad, nato dall’opera di riqualificazione di un’area dismessa, quella dell’ex tabacchificio Giontella di Bastia Umbra appunto. Un locale, realizzato all’interno di un polo commerciale, che ospita altri otto punti vendita, nell’ambito di un intervento, che si inserisce all’interno di un più ampio progetto di recupero, di archeologia industriale, che vede il coinvolgimento dell’amministrazione comunale bastiola e di soggetti privati, tra cui, appunto, Pac 2000A Conad.
La novità di questo Superstore sta soprattutto nella proprietà, che è della società Umbragest srl, formata da più realtà societarie, a loro volta aderenti a Pac 2000A Conad: Pettinelli Rga srl, già proprietaria di un supennercato Conad a Bastia Umbra, e Gestimar che gestisce un altro Superstore a Marsciano.
Al taglio de nastro, che si terrà alle 15.30, parteciperanno i massimi vertici di Pac 2000A Conad, i proprietari del punto vendita e rappresentanti delle istituzioni locali
Il Superstore Conad sarà, poi, regolarmente aperto al pubblico, mercoledì 22 febbraio. La zona dell’ex tabacchificio Giontella, nei mesi scorsi, è stata oggetto di lavori di ampliamento della rete fognaria da parte del Comune. Lavori necessari per adeguare l’area alle necessità derivanti dal progetto di recupero di tutta l’area industriale.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.