Bastia

Apre la stagione teatrale in scena Nicoletta Braschi

BASTIA UMBRA – C’è particolare attesa per l’apertura della stagione teatrale 2008, proposta all’Esperia come sempre a cura dell’assessorato alla cultura con la direzione artistica della cooperativa Atmo.
Sarà un teatro di qualità, assicurano gli organizzatori, con sette spettacoli diversificati e grandi interpreti del panorama italiano. L’assessore alla cultura Giuseppe Belli sottolinea: “E’ stato considerevole lo sforzo dell’Amministrazione comunale e dell’assessorato nel voler mantenere anche per questa stagione i costi contenuti sia dei singoli biglietti che nella promozione degli abbonamenti. Ogni anno cerchiamo di venire incontro alle richieste e alle aspettative del nostro pubblico, che ci segue con grande affetto. L’obiettivo è anche quello di avvicinare i più giovani a tutte le diverse espressioni teatrali”.
La stagione si aprirà giovedì alle ore 21 con la commedia di Nicoletta Braschi “Il metodo Gronholm” , che partendo. da uno spaccato sul mondo del lavoro imbastirà uno spettacolo dai toni ironici. In scena, oltre alla Braschi, ci saranno Armando De Censori, Enrico Ianniello, Tony Laudadio; regia di Cristina Pezzoli. L’idea dello spettacolo nasce da un aneddoto reale accaduto a Madrid. Gli ultimi quattro candidati ad un incarico manageriale di una importante multinazionale sono riuniti per essere sottoposti alle prove finali di selezione. Tutto è condotto alle estreme conseguenze e fuoriesce la comicità derivante dall’assurda inclemenza, di tali prove. Lo spettatore è invitato a partecipare a questo gioco, cercando di scoprire la vera personalità degli aspiranti, dove è la verità e dove la menzogna. Dopo la brillante commedia della Braschi, spazio al teatro classico con una tragedia di Shakespeare: “Otello” con Andrea Giordana, in scena l’8 febbraio. Gli altri appuntamenti: ig febbraio – “Io, Eduardo Scarpetta, qui rido io” con Beppe Barra; ii marzo – “Siamo poveri dimezzi” di e con “I turbolenti”; 18 marzo -“Il marchese del grillo” con Pippo Franco; 3 aprile -“Cose turche” con Rossana Carretto, Pia Engleberth e Alessandra Sarno; 9 aprile – “Prossime aperture” con Andrea Rivera e Lisa Lelli.
Roldano Boccali

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version