Bastia

Appuntamenti della ludoteca Gianni Rodari

BASTIA UMBRA –”Una storia al giorno”



BASTIA UMBRA – “Una storia al giorno”: con questa iniziativa l’assessorato ai Servizi sociali e l’ufficio di cittadinanza, attraverso la ludoteca “Gianni Rodari”, propongono racconti animati e piccoli spettacoli per i bambini al di sopra dei sei anni. Si inizierà martedì 9 gennaio, con “Una storia da vedere”.
Il programma del mese prevede poi gli altri appuntamenti il 16, il 23 e il 30 gennaio. Tutte le iniziative si svolgeranno alle 15.30 presso il centro sociale XXV Aprile che sino a marzo ospiterà le attività della ludoteca il martedì. Negli altri giorni della settimana (lunedì, giovedì, venerdì e sabato), le attività della ludoteca si svolgeranno regolarmente presso la sede in piazza Mazzini. Prosegue dunque l’esperienza “itinerante” della ludoteca “Rodari” nei centri sociali. L’ultimo ad aver ospitato le attività è stato il centro sociale di Bastiola.
Da rilevare inoltre che oggi alle ore 15.30, al centro sociale San Bartolo, si svolgerà la manifestazione “Aspettando la Befana” a cura del “Telefono d’argento” di Bastia e Ospedalicchio e con la partecipazione del coro dell'”Università Libera”. Si tratta di una iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura e dall’assessorato ai servizi sociali.
E la “Befana dei bambini” arriverà oggi alle 15 anche al centro giovanile San Michele (accanto al cinema Esperia) e sempre questa sera alle 20.30 al centro sociale di Campiglione. Per domani pomeriggio, segnaliamo il presepe vivente in piazza Mazzini, a cura della Pro loco in collaborazione con l’associazione Angsa. Sempre domani, alle ore 17, nella chiesa di San Michele Arcangelo si terrà la premiazione del tradizionale concorso presepi organizzato come ogni anno dalla parrocchia.
Insomma anche l’anno nuovo a Bastia Umbra è cominciato nel migliore dei modi, soprattutto per quanto concerne le iniziative messe in cantiere. E del nuovo fervore culturale ci sono incoraggianti segnali in giro per la città.
Roldano Boccali

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version