Soddisfazione viene espressa dal Sindaco Stefano Ansideri e dalla Giunta degli Assessori in merito a quanto deliberato con DGC n° 161 del 05.06.2013 :“AREA S. MARCO – REALIZZAZIONE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO BASTIA 2 – 1° STRALCIO FUNZIONALE: REALIZZAZIONE SCUOLA PRIMARIA”. Il progetto, in esecuzione di quanto stabilito nel documento approvato preliminare alla progettazione approvato, prevede, su due piani, la realizzazione della scuola primaria con 4 sezioni (20 classi), un locale refettorio per circa 145 alunni in un unico turno, n° 5 laboratori ed uno spazio per attività collettive.
A tale proposito, una dichiarazione del neo – Assessore ai Lavori Pubblici, Catia Degli Esposti: “ Con questa fase, esecutiva, si dà seguito concretamente, alla realizzazione la Scuola nell’area San Marco – attesa da decenni – , tenendo così fede agli impegni presi con i cittadini relativamente a questa necessità fortemente sentita”.
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 30 giugno 2014
Ma solo per la scuola primaria? E la scuola media (un pezzo di quella attuale) dove va? Altrimenti che Istituto comprensivo è se la scuola media rimane tutta dove si trova! MAH…!
E giá … sembra che questo progetto sia frutto del nuovo assessore …. ma quando mai !!! Mi sembra che le battaglie siano state fatte da altre persone !! É facile fare dichiarazioni a pappa pronta !!!
Caro dubbio ci sono dei bambini da 25 anni dentro appartamenti di un condominio, il mah…! rivolgilo agli amministratori precedenti o loro sono esenti, e ricorda che in quei tempi giravano molti soldi quindi la colpa è ancora più grave.
L’oggetto della Delibera di Giunta recita: “REALIZZAZIONE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO BASTIA 2 – 1° STRALCIO FUNZIONALE: REALIZZAZIONE SCUOLA PRIMARIA”. Si tratta del 1^ stralcio. Oppure si vorrebe da subito anche l’Università? Per trenta la sinistra ha mandato i ragazzi delle elementari a scuola al terzo piano di un edificio condominiale; forze qualcuno lo ha dimenticato.
Ho il DUBBIO che qualcuno non conosca il concetto di stralcio.
Ho la certezza che prima di parlare di scuola tutti vi dobbiate sciacquare la bocca, a partire da chi l’amministra . Uno dei mali dell ‘ Italia è che tutti pensano di poter parlare di tutto! SOPRATTUTTO A LA BASTIA!
Se anni indietro quando vi erano i soldi e costruire costava meno, la sinistra che governava avesse realizzato la Scuola di XXV Aprile adesso i soldi si potevano impegnare per costruire la Media … come scuola intendo una vera scuola …. non una “scoletta” come avevano ipotizzato di costruire !!!