BASTIA UMBRA —ULTIMI atti amministrativi dell’attuale consiliatura, prima dello scioglimento per le elezioni. Affollato il consiglio comunale di mercoledì sera con molte pratiche. I lavori, iniziati alle 21, sono andati avanti fin oltre le due di notte. Tra il numeroso pubblico i dipendenti della Coop interessati a conoscere l’esito del piano presentato dalla Coop Centro Italia e dal Comune per il recupero dell’area ex Pic.
QUI, NEL terreno che confina a sud con la ss 75 Centrale Umbra e a nord con gli stabilimenti Petrini, dovranno sorgere due centri commerciali: uno alimentare per sostituire il punto vendita Coop di via Roma, l’altro con negozi di diverse categorie mercelogiche. Interessanti, oltre agli insediamenti, sono i collegamenti con la viabilità esistente (è prevista una rotatoria e un percorso pedonale dall’area ex Mattatoio fino al centro fieristico).
L’OPPOSIZIONE Pd ha votato a favore chiedendo chiari impegni a favore del percorso pedonale. Li ha rassicurati l’assessore all’urbanistica Fratellini che ha annunciato l’esame del nuovo piano ex mattatoio entro il 10 aprile.
m.s.