BASTIA UMBRA -Una rotatoria all’intersezione tra la ss 147 Assisana e la sp 248/3 di Petrignano.
E’ quanto la Provincia di Perugia ha deciso di realizzare andando così a rimuovere la presenze degli attuali semafori che regolano il traffico e che a volte, soprattutto nelle ore di punta, provocano il formarsi di lunghe code. Dalla giunta provinciale, che nel mese di aprile aveva approvato il progetto preliminare, è giunto il via libera anche per quello definitivo.
Un’opera del valore di 250mila euro che andrà ad interessare, come detto l’intersezione posta lungo la ss 147 via Assisana, in un’area pianeggiante tra il ponte sul fiume Chiascio di Bastia Umbra e l’abitato di Bastiola.
L’area ha una notevole valenza urbanistica data la vicinanza dei centri abitati, ed è attraversata dalla ss 147 Assisana che mediante un lungo rettifilo costituisce un asse storico di penetrazione alla città di Assisi per gli arrivi da Perugia e Gubbio.
Nel tratto specifico l’attuale intersezione pone in collegamento l’Assisana con il centro di Bastia attraverso via San Bartolo e Pianello attraverso Via Mattei.
L’attuale intersezione è regolata da lanterne semaforiche per i quattro flussi in incrocio, quello proveniente da Assisi e Perugia, così pure per quelli provenienti da Pianello e Bastia Umbra
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.