Bastia

Appaltati i lavori di due rotatorie stradali da realizzare a ridosso del centro storico

COMUNICATO STAMPA
Sono stati aggiudicati oggi i lavori per realizzare due rotatorie nel cuore del centro urbano della città; una nell’area  dei vecchi Giardinetti, ora utilizzati a parcheggio auto  a ridosso di Porta Firenze, e l’altra all’incrocio  tra via Roma e Via Veneto davanti al cinema Esperia. Il bando di gara è stato lanciato il 22 giugno dal settore Lavori pubblici del Comune, coordinato dall’ing. Vincenzo Tintori, e le buste delle offerte sono state aperte il 3 e 4 luglio, per arrivare ad oggi, 6 luglio, con la determina di aggiudicazione all’impresa C.M.R.  Srl di Torchiagina di Assisi, che ha offerto un ribasso del 14,50% su un importo a base d’asta di oltre 168mila euro.
“L’obiettivo da conseguire attraverso la realizzazione di due rotatorie e con il ripristino del doppio senso di circolazione tra via Roma e via Firenze – rileva l’assessore ai Lavori pubblici Marcello Mantovani – è quello di una nuova viabilità, semplificata e con flussi di traffico veicolare più leggero. Gli effetti positivi dovrebbero migliorare la circolazione stradale nell’area intorno al centro storico e in particolare in via Veneto, che attualmente risulta essere la più trafficata del centro urbano. Inoltre, con questo intervento eliminiamo la separazione tra l’area ad est del centro storico, intorno a via Roma, e quella a nord che fa perno su via Firenze.”
L’intervento della rotatoria nei giardinetti di porta Firenze prevede, tra l’altro,  l’abbattimento di uno dei due cedri del Libano, che sarà ripristinato con la piantumazione di altri alberi in una delle aree verdi adiacenti al centro storico.
Bastia Umbra, 6 luglio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version