BASTIA – Ampia partecipazione di cittadini all’assemblea pubblica promossa dall’amministrazione comunale per la presentazione del programma di mandato del sindaco Stefano Ansideri. Si tratta del primo incontro con i residenti del centro urbano, che si è tenuto nella Sala consiliare del Palazzo comunale, e che ha inaugurato le assemblee in programma nelle principali località e frazioni del territorio comunale, dedicate ai temi del programma amministrativo nel quinquennio 2009-2014.
Il confronto è stato introdotto dal sindaco Ansideri che ha illustrato gli argomenti principali del programma, di cui ai presenti è stata distribuita la brochure “5 anni per cambiare Bastia” che contiene in sintesi i vari punti del testo.
Il futuro della città, ha sottolineatoAnsideri,èlegatoalla soluzione che sarà data alle aree di recupero del centro (ex Deltafina, Franchi, Petrini-Mignini ed ex Pic). Ipotesi progettuali sulle quali l’Amministrazione comunale è già al lavoro per individuare le migliori soluzioni. Sarà definita quanto prima la soluzione sull’area Franchi, alla quale è strettamente legato il trasferimento in una nuova area nella frazione di Ospedalicchio.