Bastia

Ansideri stila il programma

Bastia, fervono i preparativi per le amministrative

BASTIA UMBRA – Fervono i preparativi perle prossime elezioni amministrative del Comune di Bastia. La coalizione in sostegno del sindaco uscente Stefano Ansideri, intanto, si è riunita per lavorare alla definizione del programma elettorale.
Il gruppo di lavoro, costituito dai rappresentanti delle liste Ansideri sindaco, Bastia popolare, Forza Italia e Fratelli d’Italia, mira alla definizione degli obiettivi strategici per il nostro territorio: mantenimento di una attenta politica fiscale per ridurre il carico impositivo sulle famiglie e sulle imprese, proseguimento degli interventi sulla sicurezza, sull’innovazione e sulla qualità urbana.
Di grande importanza l’impegno nell’Urbanistica. «Dopo il gran lavoro svolto fino ad oggi spiegano i sostenitori del sindaco uscente – che ha consentito la definizione delle maggiori aree di ristrutturazione, l’obiettivo è definire al più presto il nuovo Piano regolatore generale per dotare Bastia di uno strumento di tutela del territorio, in grado di creare ricchezza, posti lavoro ed attirare nuove imprese».
Grande attenzione sarà riservata alla programmazione di interventi sulla viabilità e sulla mobilità urbana ed extraurbana, in sinergia con il vicino Comune di Assisi. Gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni su lavoro, sviluppo economico, sociale, cultura, sporte tempo libero. Impegno particolare verrà riservato alla programmazione delle opere pubbliche nel capoluogo e nelle frazioni, «ti programma – concludono i sostenitori di Stefano Ansideri – ai sviluppa in continuità con l’operato dell’amministrazione uscente, per fare ancora di più e completare quanto iniziato in questi cinque anni di amministrazione».

Exit mobile version