AMMINISTRATIVE I risultati degli ultimi sondaggi. Intanto i partiti di sinistra si riuniscono con Aristei
MASSIMILIANO CAMILLETTI
BASTIA UMBRA – Partito della libertà in vantaggio sul partito democratico, con Pecci nel ruolo di anti-Ansideri. E’ quanto si evince da un sondaggio commissionato dal centrodestra regionale in vista delle elezioni che a giugno porteranno al rinnovo del consiglio comunale.
Il candidato a sindaco del Pdl Stefano Ansideri prevarrebbe di sette punti in un ipotetico confronto con Erigo Pecci e di dieci se a sfidarlo dovesse essere Antonio Criscuolo, i due esponenti del Pd che domenica si affronteranno nelle primarie. Primarie rispetto alle quali alcuni componenti del coordinamento del Pd che non hanno sottoscritto alcuna candidatura sollecitano ora una riflessione auspicando la presenza di solo candidato. A tal fine hanno richiesto per questa sera al segretario Roberto Capocchia una riunione alla presenza di Pecci e Criscuolo.
Lunedì sera intanto Sinistra critica, Rifondazione comunista, Italia dei valori e Comunisti italiani si sono incontrati nuovamente con il candidato a sindaco delle Liste civiche Rosella Aristei per valutare l’opportunità di un’alleanza alternativa al Pd.
Molto dipenderà da come risponderà l’elettorato democratico alle primarie di domenica.
Rosella Aristei esclude comunque ogni ipotesi di convergenza col partito democratico:”Ho fatto una scelta di chiarezza forte nel 2004, ho preso degli impegni ed intendo mantenere la mia coerenza.
Qualche mese fa i partiti minori proposero al tavolo del centrosinistra la mia candidatura a sindaco della coalizione.
Il Pd non prese posizione secondo il solito vecchio metodo per cui si dice e non si dice, si farà, forse si o forse no.
Ora, a pochi giorni dalle primarie, il coordinatore del Pd si dice pronto a riaprire il dialogo. Non mi interessa”.
Sul fronte di centrodestra intanto il candidato a sindaco Stefano Ansideri viaggia a vele spiegate e sabato darà il via ufficiale alla campagna elettorale con un incontro con i cittadini presso il centro fieristico.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.