ansideri5Il candidato sindaco Stefano Ansideri non parteciperà alla registrazione del confronto organizzato dalla sig.ra Roberta Bistocchi per la trasmissione “Bastia e dintorni” che sarebbe dovuto andare in onda il 21 e il 22 maggio.

Il motivo è stato comunicato a mezzo email di cui si include, qui sotto, il testo.  Peraltro il partecipatissimo confronto in piazza di ieri, sera trasmesso in diretta streaming e già disponibile on line, oltre che la partecipazione insieme agli altri candidati alla trasmissione di TEF condotta dal Direttore Marcello Migliosi, offre ai cittadini materiale sufficiente a capire i profili e le intenzioni dei tre candidati senza la necessità di ulteriori confronti, peraltro con alcune domande che poco hanno a che fare con la vita amministrativa di un comune.

Email inviata da Stefano Ansideri alla sig.ra  Roberta Bistocchi per annunciare la sua assenza:

Domande proposte per il confronto

1) Quale è il Segretario di Partito a cui lei si ispira e perché?

2) Può riassumere in 90 secondi i punti salienti del suo programma?

3) In proporzione quante donne e quanti uomini si contano nelle vostre liste?

4) Se dovesse vincere le elezioni, in base a quali criteri sceglierà la Giunta?

5) Quali sono state le richieste da parte dei cittadini bastioli, incontrati durante la campagna elettorale?

6) Nel concreto quale è il problema più urgente da risolvere a Bastia? (indicarne uno)

Con riferimento alla Sua comunicazione tramite e-mail, di cui si riproduce sopra il testo ed il contenuto dell’allegato, ritenendo che le domande e soprattutto il tempo di risposta previsto in soli 90 secondi (1 minuto e 1/2) siano stati confezionati con il chiaro intento di proteggere la Dr.ssa Carosati da eventuali possibili deviazioni, rispetto al canovaccio stabilito e forse concordato, sono a rappresentare la mia volontà di non partecipare alla trasmissione avente ad oggetto il confronto fra i tre Candidati Sindaci del Comune di Bastia Umbra. 

D’altra parte l’evento sarebbe, in ordine cronologico, l’ultimo di una serie di incontri durante i quali è già stato illustrato parte di ciò che ogni coalizione propone per il prossimo mandato e che, comunque, e’ ben rappresentato per intero nei rispettivi programmi distribuiti ai cittadini.

 Cordiali saluti    

Stefano Ansideri

Loading

comments (16)

  • bene, leggendo le domande si comprende il motivo del rifiuto: molti dei potenziali elettori di Ansideri vanno girando per Bastia professandosi renziani, tra l’altro hanno votato alle primarie per Renzi! ciò pone un grave problema d’identità al sindaco uscente che non può indicare certo il Presidente del Consiglio ma neanche Berlusconi, ovviamente, o Alfano, visto che tra i simboli che lo sostengono non appare il NCD. Rimane Ricci, pesce troppo piccolo per avere presa sull’elettorato…e poi Ricci sembra che sia stufo di fare il quarto a briscola neicentri sociali!

  • Caro Ercole beva meno…. e si ricordi che i cittadini non hanno l’anello al naso. Tutti ricordano la contrarietà a Renzi da parte dell’attuale segretario, mentore e burattinaio del candidato imposto a tutta la coalizione senza primarie. Addirittura venne negata ai comitati pro Renzi la sede del PD.
    Quindi che oggi Simona e tutti coloro che appoggiavano Bersani e D’Alema oggi si professino Renziani fa un po sorridere.

    Si rilegga la rassegna stampa del periodo delle primarie.

    http://www.bastia.it/?p=40109

    http://www.bastia.it/?p=39496

    E poi ripudiare in pubblico D’Alema come ha fatto la candidata Sindaca fa anche rivoltare lo stomaco. Chissà cosa ne pensano quelli dell’ufficio collocamento nel pubblico impiego del PCI PDS DS PD ?!?!

  • Fatto bene !! Questa trasmissione la dice lunga … nei momenti salienti di questo ultimo anno, quando sono stati presentati progetti importanti per la città, come la Scuola di XXV Aprile, i velo OK etc. etc. non era presente con le sue telecamere, ma guarda caso presente nei circoli con la CAROSATI e mai con le altre coalizioni !! Quindi di cosa vogliamo parlare ?? E poi è chiaro l’intento, quello di far riprendere la Carosati dalla “botta” ricevuta dal confronto in piazza !!!

  • TeleKabul è servita. E la giornalaia rinunci pubblicamente alla tessera del PD-sezione San Lorenzo/Costano.

  • Ma come, non più tardi di due mesi gli “ansideriani” volevano confronti a tutti i costi e adesso si rifiutano anche le trasmissioni senza controparte?
    La SINTESI si ottiene solo CONOSCENDO a fondo l’argomento……ricordo a tutti che Berlusconi ha vinto (in pratica) le scorse elezioni andando da Santoro!
    Secondo me è un autogol, comunque siamo in democrazia e ognuno è libero di fare le proprie scelte; tanto fra una settimana avremo il responso e CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE

  • Saria meglio che Ercole Savignano, il cui vero nome è Hercule Savineien de Cyrano de Bergerac, eviti di orientare il suo nasone in direzione del centrodestra. Capiamo che dirigendolo in direzione opposta potrebbe essere turbato da odori non del tutto gradevoli, ma ha pur sempre la terza direzione da lui prediletta, quella che lo porta ad isolarsi nella lettura dei classici greci e latini. Proprio così, saria meglio che il professore riprenda gli studi, perchè le sue pagelline a senso unico e la sua ironia terra terra fanno capire che della cultura umanistica non esiste più la ben che minima traccia nei suoi pensieri.

  • Il comunicato è molto simile a quello di Marcello Rosignoli…..strano. Forse l’ha scritto Rosignoli padre e lo ha consegnato ad entrambi così ha reso un servigio agli amici di partito ed il figlio. Preparativi di ballottaggio parte 1.

  • E’ vero che Berlusconi da Santoro ha recuperato molto consenso, è anche vero che poteva parlare senza condizionamenti, anche Ansideri e Rosignoli se potrebbero parlare liberamente aumenterebbero il loro consenso, ma andare per rispondere a quelle domande fanno bene ha scegliere di godersi una serata in famiglia.
    Walter la tua allo stato attuale è solo fantasia e comunque non capisco quale sarebbe il problema.

    • Quando si fanno commenti assurdi sulla Carosati sono tutti sacrosanti e questo è “SOLO FANTASIA”??!!!
      NON HO PAROLE!!! Questo dimostra che la tua obiettività (come quella di tanti altri) è pari a ZERO!
      Il problema? Fondamentalmente nessuno, per me possono tutti possono fare di tutto e di più; è chiaro che poi certi proclami andrebbero ridimensionati.

  • Sostenitori Matteo Renzi circ. PD Ospedalicchio

    Ma sarà vero che c’è nell’attuale amministrazione qualcuno che nella precedente vita politica come consigliere DC votava in Consiglio Comunale contro lo sviluppo del centro Fieristico di Bastia? Non ci posso credere! Non è possibile che praticassero già la politica! Ma se fosse accaduto veramente e questi signori avessero vinto, cosa sarebbe oggi Bastia senza la Fiera?

  • Cari fantomatici e fantasiosi Sostenitori Matteo Renzi Circ PD Ospedalicchio, non arrampicatevi sugli specchi, cosa sarebbe bastia ….., ma per favore.
    Scusate
    – ma è vero che la candidata sindaca è parente del puparo?
    – ma è vero che nelle precedenti amministrazioni imprenditori e privati cittadini per far valere le proprie ragioni alle porte del comune bussavano con i piedi?
    – ma è vero che nelle precedenti amministrazioni era pratica comune la consuetudine del favore?
    – ma è vero che a bastia si sta ancora cercando un misterioso libretto?
    – ecc….. ecc…..
    Una curiosità ma è vero che la vostra sede è il circolo di Ospedalicchio, perchè se così fosse state sfruttando i soldi di tutti i cittadini?

  • La Bistocchi è iscritta al PD e la Carosati è la parente di Brozzi! Ma de che stamo a parla’!

  • Sì. Lei è una iscritta della sezione San Lorenzo/Costano e loro sono cugini di madri.

  • Scelta più che giusta e motivata. Guardate la pubblicità di quella trasmissione, gli sponsor poi sommateli alla tessera partitica/politica aggiungete, se volete, gli argomenti delle trasmissioni sin quì mandate in onda ed altre tre o quattro cicche che a Bastia tutti conoscono e poi ditemi se il sindaco Ansideri ha sbagliato a declinare l’ invito. SCELTA GIUSTA MA MOLTO GIUSTA.

  • Sostenitori Matteo Renzi circ. PD Ospedalicchio

    Forse quelli che votavano allora contro il Centrofiere a Bastia sono gli stessi che oggi non si sono accorti che esisteva un PUC 3 ?

    PS: per sostenere Renzi non occorre una sede, basta votarlo!

  • IL PUC 3 E’ un bando per comuni fino a 10.000 abitanti, Bastia ne ha 22.000, ma di che parlate, veramente siamo stati amministrati per 35-40 anni da incompetenti furbetti di quartiere.
    La Simona parla e non sa, PERCHE’ invece Bastia non ha partecipato nel 1998 alla legge sulla ricostruzione dei centri storici come tutti i comuni Umbri, comuni che hanno rifatto tutti i centri storici, pavimentazioni e infrastrutture con contributo Regionale, ora ho capito perchè dovevano partecipare al PUC 3 dove non può partecipare.
    Nel 1998 chi ha votato questo TAFFAZZISMO.

comments (16)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.