Bastia

Ansideri-Aristei, ufficializzato l’apparentamento

In vista del ballottaggio le liste civiche e il Pdl si presenteranno insieme. Da definire gli ultimi accordi sugli incarichi


BASTIA UMBRA – L’accordo è stato siglato e a questo punto la sfida per il ballottaggio di domenica prossima si fa davvero rovente.
Ieri pomeriggio il candidato del Pdl, Stefano Ansideri, ha ufficialmente stipulato l’accordo per l’apparentamento con Rosella Aristei e la sua lista civica.
“Ci sono ancora delle cose da definire – ha detto Ansideri – soprattutto riguardo alla spartizione dei ruoli e a quello che spetterà a Rosella Aristei che ringrazio davvero molto per la fiducia e per il volersi essere schierata al mio fianco con l’intenzione di rinnovare e di cambiare Bastia Umbra”.
La scelta dell’apparentamento vero e proprio e non di un appoggio semplice era stata fortemente voluta da Ansideri che, in questi giorni, ha contattato, insieme alla sua coalizione, più volte la Aristei per arrivare a questa soluzione.
Soluzione che è arrivata prima giovedì sera, con la decisione della lista civica di appoggiare il Pdl e ieri con la firma ufficiale dell’apparentamento
Uno dei motivi che ha fatto privilegiare Ansideri rispetto ad Antonio Criscuolo, candidato del Pd, anche lui al ballottaggio, è stata proprio la voglia di cambiamento per la città.
“Abbiamo scelto ancora una volta la via della coerenza – ha affermato Rosella Aristei, annunciando l’appoggio al candidato del Pdl – continuando a dare battaglia per arrivare ad un vero cambiamento e alla rinascita di Bastia. Le scelte sbagliate fatte, le opere importanti non fatte da questa amministrazione di falso centrosinistra che non ha ascoltato i cittadini agendo con arroganza, presunzione, assenza di trasparenza e democrazia, ci hanno indotto, senza alcun indugio, a schierarci con la nuova proposta politica avanzata da Ansideri”.
Resta comunque ancora aperto il ruolo da assegnare a questa seconda lista in caso di vittoria. Qualcuno avanza l’ipotesi di assegnare la poltrona da vicesindaco alla Aristei, altri quella di un assessorato di peso. Ansideri, però, continua a ribattere che ancora non è stato deciso niente in merito anche se le voci cominciano a circolare insistentemente e la curiosità tra i bastioli cresce in attesa del ballottaggio.
Niente di fatto, invece, per quanto riguarda la seconda lista in appoggio della Aristei, guidata da Luigino Ciotti. “Non daremo indicazioni per il voto”, ha ribadito il rappresentante.
Lu.Pi.

Exit mobile version