B1 maschile I Block Devils non riescono a blindare il secondo posto

Bastia troppo nervosa, Conselice ne approfitta: 3-1


CONSELICE VOLLEY: Marzo-la 8, Egidi 12, Belloni 17, Bernard 5, Bertacca 16, Saiani 13, Romagnoli (libero), Catani, Venzi. N.E.: Bernabè, Cardinali, Canali. All. Pascucci.
SIR SAFETY BASTIA: Camardese, Pignatti 20, Dani 9, Scilì 9, Canalicchio 6, Francesconi 9, Cacchiarelli (libero), Taba 2, Sabatini, Soli 2, Arzeo 4. N.E.: Barboni. All. Chiovini, vice all. Uccellani.
ARBITRI: Caravetta Nicola, Degoli Luca
PARZIALI SET: 22-25, 25-18, 25-19, 25-23


LUGO DI RAVENNA (RAVENNA) – Brutta prestazione della Sir Safety Bastia che perde nettamente e meritatamente a Lugo di Ravenna contro il Conselice, lasciandosi sfuggire una grandissima occasione per conquistare matematicamente il secondo posto in classifica. Davvero troppo nervosi e contratti i Block Devils, sui quali il peso del risultato ha influito negativamente in campo, al pari dell’assenza forzata di Battilotti, rimasto a Bastia per un problema fisico accusato nell’allenamento di rifinitura. Dopo aver vinto il primo set, giocando una discreta pallavolo, i bianconeri sono entrati in un tunnel fatto di difficoltà tecniche un po’ in tutti i fondamentali, ma soprattutto è mancata quella reazione caratteriale che avrebbe potuto sovvertire le cose.
Così Conselice, squadra tranquilla in classifica e che ha giocato con il “braccio libero”, ha cominciato a macinare punti al servizio ed a muro, mantenendo in tutti i tre set vinti un buon vantaggio senza che la Sir riuscisse mai a dare l’impressione di poter recuperare, nonostante Chiovini abbia tentato tutte le soluzioni in panchina inserendo Soli, Arzeo, Sabatini e Taba. Poco da salvare tra i Block Devils: una discreta continuità al servizio (ben 12 gli ace messi a segno) ed un discreto Pignatti, pur in alcuni momenti eccessivamente falloso. La sconfitta complica un po’ le cose in casa bianconera, soprattutto nel calcolo con le avversarie degli altri gironi. Nel prossimo turno, ultima di regolar season, i Block Devils saranno di scena al PalaGiontella contro il Verona per un match da vincere assolutamente per chiudere la stagione regolare in seconda posizione.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.