Bastia

Annunciati i quattro nominati del Premio Speciale “Monica Petrini”.

Si anticipa uno stralcio del giudizio generale della Giuria
COMUNICATO STAMPA

La Giuria Tecnica delle Sfilate del Palio de San Michele di Bastia Umbra ha segnalato i quattro nominati che concorrono al Premio “Monica Petrini” 2010, che verrà assegnato al miglior interprete in piazza. Il primo posto sarà annunciato la sera del 28 settembre al termine della Lizza.
I quattro interpreti nominati per ciascun rione sono: Roberta Filippini (ruolo del Cavallo Bianco) per il rione Sant’Angelo, Lucia Betti (ruolo della rana Lara) per il rione Moncioveta, Loris e Diego Panzolini (ruolo doppio di Oscar) per il rione Portella e Rodolfo Mantovani (ruolo di Solfinus) per il rione San Rocco.

La Giuria Tecnica, oltre al punteggio delle quattro Sfilate, ha consegnato un giudizio generale sulla manifestazione, che verrà letto sempre la sera del 28 settembre prima dell’assegnazione del Palio 2010. Riportiamo di seguito uno stralcio:

“La Giuria Tecnica esprime il proprio compiacimento per le Sfilate 2010 del Palio de San Michele. Osserva che sono state recepite con intelligenza le osservazioni mosse l’anno scorso dai nostri predecessori, che sfidavano alla non riproduzione di facili modelli spettacolari. Quest’anno si può rilevare, infatti, una maggior originalità tematica, insieme ad un costante impegno collettivo che fa di questa manifestazione un evento spettacolare, sociale, umano interessantissimo”.

Exit mobile version