COMUNICATO STAMPA
Sarà Annalisa Minetti, la cantante maratoneta, la protagonista del progetto “Di…verso la città” 2012,  con cui l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra intende dare spazio alla diversa abilità, ai soggetti che vivono questa particolare condizione, ma anche agli operatori e alle associazioni di volontariato.
La serata, aperta a tutti coloro che desiderano partecipare, è fissata venerdì 17 maggio al cinema teatro Esperia, che aprirà la terza edizione di “Di…verso la città”.
Annalisa Minetti animerà la serata raccontando la sua vita di successo e i successi della sua attività professionale per trasmettere positivi messaggi e un’esemplare tenacia  a coloro che vivono situazioni di difficoltà.
Il programma è curato dal settore sociale del Comune di Bastia Umbra, guidato dalla responsabile dottoressa Elisa Granocchia, con il coordinamento del Sindaco Stefano Ansideri, che è anche Assessore ai servizi sociali.
L’iniziativa vede la collaborazione della sezione Umbria del Comitato italiano Paralimpico, della Pro Loco di Bastia Umbra, dell’associazione Sonoxsona, della cooperativa Asad, dell’associazione di volontariato “Oltre la parola”, del Piccolo Nuovo Teatro di Bastia Umbra e della Scuola media statale Colomba Antonietti”.
Oltre alla serata del 17 maggio è in programma per mercoledì 23 una serata teatrale con tre spettacoli consecutivi, sempre al teatro Esperia: “La bella e la bestia”, a cura del Centro educativo Arcobaleno di Umbertide, con gli studenti della scuola media ‘C. Antonietti’, in collaborazione con la cooperativa Asad, il Comune di Umbertine e la Asl n.1. questi stessi soggetti daranno vita al secondo spettacolo: “La spada nella roccia”.  Il terzo “Pinocchio”, invece, sarà portato in scienza dagli studenti della scuola media, a cura della Pro Loco e con la collaborazione con l’associazione Piccolo Nuovo Teatro di Bastia Umbra.
All’interno del cinema teatro Esperia sarà allestita la mostra Arte e Confronto, a cura delle classi 1°a e 2°a della scuola media “C. Antonietti” in collaborazione con l’associazione Oltre, sezione di Bastia Umbra.
Bastia Umbra, 11 maggio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (2)

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.