Bastia

Ancora atti vandalici contro il rione San Rocco

Ignoti hanno devastato i container posti davanti al piazzale in cui vengono allestiti i carri per il Palio de S. Michele Arcangelo


BASTIA UMBRA – Ancora una volta le sedi del rione San Rocco sono state prese di mira dai vandali. Dopo la taverna, questa volta è stato preso di mira il piazzale in cui si costruiscono i carri per la sfilata del Palio de San Michele Arcangelo.
I danni sono stati scoperti sabato pomeriggio dai ragazzi del rione i quali hanno scoperto che le porte e le finestre erano aperte e all’interno era tutto sotto sopra, i soliti ignoti sono entrati aiutati dal luogo isolato e dalla scarsa resistenza dei due containers, i quali sono l’unica sede che il rione possiede e per quest’ultimo fondamentali.
I balordi hanno anche rubato una saldatrice e due trapani, per i rionali che hanno sporto denuncia questo è un’altro duro colpo e chiedono a gran voce la sostituzione dei due containers con due più resistenti.
Soltanto un paio di settimane fa i vandali avevano distrutto la cucina del rione rompendo confezioni di cibo e distruggendo e rubando molto materiale conservato all’interno della taverna che doveva essere smantellata e le attrezzature riposte in attesa del prossimo anno e della prossima edizione del Palio.
Atti vandalici del genere erano stati condannati dal capitano del rione che aveva sporto denuncia anche in quell’occasione.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version