L’IMPRESA • PERUGINI IN VETTA ALLA CLASSIFICA
Decide un diagonale di Sargenti su assist di Villan
1-0
SAN SISTO: Marconi 6.5, Ragnacci 6.5, Stella A. 6.5, Filippini 6.5, Strettomagro 6.5, Sargenti 7 (12’st Stella L. 6), Farinelli 6.5, Villan L. 6.5 (12’st Marchesi 6), Mancini 6, Villan R. 6, Monsignori 6. All. Crema 7
BASTIA: Vincenti 6, Ascani 6.5, Rossi 6 (34’st Faloia sv), Passeri 6, Passetti 6, Frenguelli 6, Bizzarri 6 (10’st Brunacci 6), Panzolini 6.5, Casagrande 6, De Vito 6, Lisarelli 6 (7’st Battistelli 6). All. Rosignoli
Arbitro: Fieri di Terni 6
Marcatori: 42’pt Sargenti
di Antonello Menconi
SAN SISTO — E’ stato il giorno della grande festa per il San Sisto, che sale in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza, insieme alla Virgilio Maroso, e diventa quindi una delle pretendenti al salto in serie D, considerando ovviamente le potenzialità tecniche a propria disposizione. E’ ovvio che con questa gara è iniziato un grande sogno, dopo le sofferenze patite negli scorsi campionati. Quella di Devis Crema (nella foto) ha dimostrato di essere una squadra poco spettacolare, ma quanto mai efficace, capitalizzando al massimo l’occasione da rete che gli era capitata nel finale del primo tempo, anche se poi ha cercato di difendere il vantaggio senza mai però rinunciare al gioco.
Il San Sisto ha segnato il gol decisivo con Sargenti, il quale aveva sfiorato già in precedenza in un paio di circostanze il gol del vantaggio, in una delle quali era stato tempestivo l’intervento sulla linea di porta di Rossi, a portiere praticamente battuto. Su assist di Roberto Villan, Sargenti ha lasciato partire un diagonale che si è andato ad infilare alle spalle del portiere Vincenti.
In precedenza anche il Bastia si era reso pericolosa con un paio di occasioni, anche se la difesa locale aveva tenuto efficacemente. Nel San Sisto ha fatto il suo esordio stagionale l’attaccante Alessandro Marchesi, ingaggiato (unitamente all’arrivo nello staff dei collaboratori societari dell’ex diesse di Gualdo e Rosetana, Marco Scarpelloni, a conferma di quelle che sono le ambizioni della società) nel corso dell’ultima settimana dopo aver giocato la scorsa stagione in serie D con la maglia della Monturanese. E’ entrato in campo solamente dai minuti iniziali della ripresa, con Crema che lo ha gettato nella mischia per tenere all’erta la retroguardia bastiola ed infatti le sue incursioni sono si sono rivelate una vera e propria spina nel fianco della retroguardia biancorossa. Nell’ultimo minuto il Bastia ha fatto provare un sussulto al San Sisto, visto che su un suggerimento di Casagrande la palla buona è capitata a Faloia, il quale ha mandato la palla alle stelle, tra la disperazione dei propri compagni e dei sostenitori ospiti sugli spalti. Anche i perugini avrebbero potuto però segnare poco prima la seconda rete.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.