Bastia

Anche le parrocchie vanno in vacanza Sessanta ragazzi al campeggio estivo

BASTIA UMBRA EX SEMINARIO DI NOCERA UMBRA

BASTIA UMBRA – TUTTI in vacanza, anche le ragazze e i ragazzi delle parrocchie bastiole di San Michele Arcangelo e San Marco che parteciperanno al campo scuola che, oltre a divertire, sarà un ulteriore tassello nella loro  formazione umana e cristiana. E’ tutto pronto per il campeggio estivo che inizierà lunedì per concludersi domenica 5 agosto nell’ex seminario di Nocera Umbra. Protagonisti sessanta ragazzi in età pre-adolescenziale (tra 9 e 11 anni) delle due parrocchie cha hanno scelto di fare una settimana di vacanza utile e di condividerla tra loro.
L’organizzazione del campeggio, sulla scia di iniziative analoghe promosse nel recente passato, è curata dal diacono Simone coadiuvato da alcuni animatori di provata esperienza, tra i quali Franco Biarella. «DI ANNO in anno i campeggi estivi migliorano in qualità e in quantità – sottolinea don Girolamo Giovannini, decano dei sacerdoti di Bastia Umbra -.Questo campo scuola, pur privilegiando il divertimento, non trascura la formazione che i
ragazzi affronteranno con piena consapevolezza. Sul tema scelto e al quale si ispirano anche i giochi allievi e animatori hanno lavorato nei giorni scorsi. Ogni sera nella settimana del campeggio sarà fatto il punto con don Marco Armillei, viceparroco di San Marco, che avrà il ruolo di assistente spirituale. Nella domenica conclusiva, presenti le famiglie dei ragazzi, sarà tratte le conclusioni». m.s.

Exit mobile version