Bastia

Anche il Morciano cede ai Block Devils

 


B1 maschile Bianconeri ok: 3-1
Settebello per la Sir


SIR SAFETY BASTIA: Camardese 4, Pignatti 8, Dani 11, Scilì 14, Battilotti 9, Francesconi 12 Cacchiarelli (libero), Sabatini, Canalicchio 1, Taba 11. N.e.: Falcone, Arzeo, Barboni. All. Chiovini.
MORCIANO: Pesaresi 1, Guagnelli 23, De Leonibus 6, Giorgetti 4, Ciandrini 7, Pascucci 5, Andreis (libero), Sorcinelli, Simoncelli 6, Artjom, Tosi. N.e.: Cesari. All. Rovinelli
ARBITRI: Bernazza e Cassisi
PARZIALI SET: 20-25, 25-22, 25-15, 25-15


BASTIA UMBRA – Cuore, grinta, determinazione e voglia di vincere: queste le armi principali con le quali la Sir Safety Bastia conquista la settima vittoria consecutiva in campionato battendo tra le mura amiche del PalaGiontella l’ostico Morciano. Gara in salita per il sestetto del presidente Sirci, costretto subito a rincorrere gli ospiti romagnoli sia nel gioco che nel punteggio. Nel primo set infatti la formazione del tecnico Rovinelli, compagine quadrata che concede poco e bravissima in difesa, e partita subito forte, approfittando anche di una certa difficoltà dei bianconeri nello svolgere il loro solito gioco. Gli innesti di Chiovini, che getta nella mischia Taba e Canalicchio, non riescono a produrre il disperato recupero e così la prima frazione va al Marciano 20-25. Da questo momento comincia un’altra partita. I Block Devils, consci dell’ importanza della posta in palio, cominciano con il piede pigiato sull’acceleratore, trascinati dal muro e da una ricezione ad altissimi livelli. Morciano però non demorde e dal 21-15, si porta 21 pari, anche grazie ad un paio di errori gratuiti dei padroni di casa. Chiovini inserisce nuovamente Taba e la Sir ha il guizzo vincente per impattare (25-22). Terzo e quarto set vedono invece in campo un palese predominio bianconero. Il tecnico Sir tiene Taba nel ruolo di opposto e lo schiacciatore perugino lo ripaga alla fine con 11 punti. La squadra comincia a girare anche in attacco, a muro mantiene sempre grande atten zione e per Morciano stavolta c’è poco da fare. Un doppio 25-15 regala ai bianconeri terzo e quarto parziale ed i conseguenti tre punti in palio. Tra le file della Sir, sicuramente degne di menzione le prestazioni dello schiacciatore Francesconi, ottimo in ricezione, puntuale in attacco e capace di 4 muri punto, e del centrale Scilì, 14 punti personali anche lui con 4 muri punto, mentre come detto assai importante è stato il contributo di Taba dalla panchina. Tra le file della Sir, sicuramente degne di menzione le prestazioni dello schiacciatore Francesconi, ottimo in ricezione, puntuale in attacco e capace di 4 muri punto, e del centrale Scilì, 14 punti personali anche lui con 4 muri punto.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version