Bastia

“Anche il centrodestra si scusi”

I commenti politici all’indomani delle assoluzioni per il caso giudiziario della mattonata


Mantovani (FI) replica all’invettiva di Ronconi (Udc)


PERUGIA – E giusta la sollecitazione di Maurizio Ronconi rivolta alla sinistra, affinchè chieda scusa alla giunta di Assisi sulla vicenda della mattonata, ma anche lo stesso Ronconi “ed altri personaggi politici del centrodestra umbro” dovrebbero fare pubblica ammenda per aver fatto cadere a suo tempo l’allora sindaco Bartolini ed aver poi diviso la Cdl: a chiederlo, in una polemica nota, è il consigliere regionale di Forza Italia Massimo Mantovani, responsabile dell’organimazione del suo partito in Umbria.
Sulla vicenda processuale della mattonata di Assisi, Mantovani esprime “grande soddisfazione per l’assoluzione di Claudio Ricci, Giorgio Bartolini” ed altri, e definisce l’ amministrazione assisana di centrodestra “un modello di governo dei Comuni efficace ed avanzato, alternativo ovviamente a quello della sinistra umbra che si dibatte tra buchi di bilancio da coprire ed aumenti delle tasse a carico dei cittadini”.
Secondo Mantovani, la tecnica sistematica della sinistra di demonivare l’avversario per poi abbatterlo in questo caso si è dissolta nel giro di pochi mesi”.
Mantovani, quindi, condivide la richiesta di Ronconi alla sinistra e nazionale di “chiedere scusa” agli amministratori assolti. “Mi auguro però – continua Mantovani – che anche Maurizio Ronconi ed altri personaggi politici del centrodestra umbro facciano pubblica ammenda per Ia cuduta anticipata del sindaco Bartolini e della sua giunta, nonchè per le scelte operate nella campagna elettorale che ha portato all’elezione di Claudio Ricci, con la divisione del centrodestra. Sarebbe un ottimo messaggio – conclude Mantovani – per affrontare al meglio le elezioni amministrative di primavera, in una fase storica dove il governo delle città retto dalle sinistre sta crollando su se stesso, a cominciare da Perugia”.
“Nonostante tutto – secondo Mantovani – l’Udc è rimasta e rimarrà alternativa alla sinistra, ad Assisi come nel resto della regione, distinguendosi in questo da altri partiti del centrodestra che, dopo aver fatto cadere giunte di centrodestra, oggi non disdegnano di governare con il centrosinistra.


 

Exit mobile version