L’inaugurazione Giovedì 12 Maggio 2011 – ore 11:00
Con una cerimonia in programma giovedì 12 maggio 2011, alle ore 11:00, sarà inaugurato l’ampliamento della scuola dell’infanzia, già scuola materna, di via Pascoli.
Ad annunciarlo è il Sindaco Stefano Ansideri insieme all’Assessore ai Lavori pubblici Marcello Mantovani, che presiederanno la cerimonia alla quale parteciperanno gli altri membri della Giunta comunale e i Dirigenti scolastici delle scuole di Bastia Umbra.
I lavori di ampliamento, che hanno comportato una parziale ristrutturazione dell’edificio esistente che risale agli anni Settanta, hanno consentito di realizzare 3 nuove aule, 2 refettori , una comoda cucina dove poter preparare i pasti destinati anche ad altre scuole, un’aula per gli insegnati e un ampio spazio per le attività comuni dei bambini.
Attualmente la struttura, che dispone di un secondo ingresso su via Vietnam oltre a quello principale in via Pascoli, può ospitare fino a 250 bambini, dai 3 ai 5 anni d’età.
Il progetto, messo a punto da un gruppo di progettazione, composto dallo Studio ARTEC, Area Progetti Associati e Gruppo Marche, è stato realizzato dall’Associazione temporanea di imprese, di cui capogruppo è la società Costruttori Edili S.r.l. di Perugia.
L’importo di spesa dei lavori ammonta a 1 milione e 446mila Euro.
Bastia Umbra, 6 maggio 2011
Ufficio Stampa del Sindaco